La sosta delle nazionali riconsegnerà la Juventus con un nuovo allenatore. Affondato definitivamente Thiago Motta, i bianconeri si affidano a Igor Tudor per qualificarsi alla prossima Champions League
È iniziata la primavera, la natura sboccia in una nuova vita e anche la Juventus segue questo trend di rinascita. È finita anzitempo l’avventura di Thiago Motta, che si conclude con un bilancio complessivo negativo e insufficiente, e si apre la corsa alla prossima Champions League: vietato sbagliare. E, proprio per questo, la società bianconera ha scelto di affidarsi a Igor Tudor.
L’anno scorso, sempre a 9 giornate dalla fine del campionato, il tecnico croato è subentrato a Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio e ha portato subito dei risultati positivi. Un allenatore a presa rapida, capace di incidere velocemente e riportare una squadra sui binari giusti. La scelta della Juventus di affidarsi a lui è dovuta però soprattutto a un altro elemento: come vi abbiamo raccontato in anteprima sulle pagine di Calciomercato.it, Tudor ha dato disponibilità a guidare la squadra anche solo fino al termine della stagione, con un’opzione per la prossima stagione. Ecco come potrebbe giocare la sua Juve.
Igor Tudor nelle prossime ore arriverà a Torino per firmare con la Juventus, riuscendo finalmente a coronare un suo sogno e diventare il tecnico dei bianconeri. Ecco come potrebbe giocare la sua squadra.
Il tecnico croato non è nuovo a cambi repentini e immediati, così si potrebbe vedere subito un ritorno alla difesa a tre per un generico 3-5-2. In porta c’è sempre Michele Di Gregorio, tra i più positivi dei nuovi arrivati in estate, il pacchetto difensivo invece potrebbe essere così composto: Pierre Kalulu, Federico Gatti e Renato Veiga. Centrocampo a cinque con Cambiaso sulla corsia mancina e Weah sulla corsia di destra. La mediana sarebbe composta da Thuram e Koopmeiners ai fianchi di Manuel Locatelli, a cui verrebbe affidata la regia. Infine, l’ultima delle sorprese potrebbe riguardare l’attacco. La coppia offensiva, infatti, potrebbe essere composta da Randal Kolo Muani e Dusan Vlahovic. Proprio il serbo potrebbe essere il giocatore a trarre i maggiori benefici dal cambio di tecnico, passando da uno come Thiago Motta con cui il rapporto era logoro per arrivare a uno che lo stima molto come Igor Tudor. L’incognita più grande, in tutto questo, circonda Kenan Yildiz. Ci sono 9 partite per rispondere alle tante domande dei tifosi bianconeri.
È fuori rosa e prendibile con la semplice formula del prestito Manca davvero pochissimo alla…
I giallorossi premono per avere l'olandese già nei primi giorni di gennaio come da richiesta…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Il tecnico biancoceleste spera in almeno tre rinforzi tra centrocampo, difesa e attacco La Lazio…
Il tecnico rossoblù ha perso Bernardeschi che si è fratturato la clavicola e starà fuori…