La+Juve+rifiuta+Gasperini%2C+ecco+un+altro+ex%3A+%26%238220%3B%C3%88+cresciuto+tantissimo%26%238221%3B+%7C+ESCLUSIVO
calciomercatoit
/2025/03/16/la-juve-rifiuta-gasperini-ecco-un-altro-ex-e-cresciuto-tantissimo-esclusivo/amp/
Juventus

La Juve rifiuta Gasperini, ecco un altro ex: “È cresciuto tantissimo” | ESCLUSIVO

Continua il totoallenatore per il possibile post-Thiago Motta: ritorno di fiamma per il tecnico italiano

Fiorentina-Juventus può essere l’ennesimo crocevia della stagione dei bianconeri. Dopo la batosta casalinga con l’Atalanta, la squadra di Motta è chiamata a un solo risultato: la vittoria per riscattare in parte l’umiliazione subita dalla Dea. L’italobrasiliano si gioca la panchina, per il futuro ma pure per il presente. Un ulteriore tracollo sarebbe complicatissimo da assimilare, rischiando di veder sfumata anche la qualificazione alla prossima Champions League, traguardo vitale per la società.

Thiago Motta e Gimapiero Gasperini (Ansafoto) – calciomercato.it

Nel frattempo la Juve si guarda attorno, considera anche le altre possibili piste da percorrere tutte in ogni caso prima del Mondiale per Club di metà giugno. Gasperini resta uno dei nomi più accreditati, ma c’è anche l’ipotesi che porta a Stefano Pioli. In tanti sperano nel ritorno di Antonio Conte, che in conferenza ha etichettato come “giochi mediatici” a cui “non devo rispondere niente” le voci in salsa bianconera.

La prima cosa sarà decidere il futuro di Thiago Motta e in questo senso il giornalista de ‘Il Corriere dello Sport’ Adriano Ancona ne ha parlato a ‘Juve Zone’ in onda sul canale Youtube di Calciomercato.it: “Motta ha fatto un percorso anche prima di Bologna. Difficile che dopo una stagione come quella, con la qualificazione in Champions e il terzo posto sfiorato, non cogliesse al volo l’occasione di un salto di qualità così. La società gli ha messo un mercato a disposizione, poi è vero che ci sono stati infortuni. La squadra è chiamata a fare il proprio dovere, se chiude così al quarto posto, per come è andato il resto della stagione Motta ha solamente limitato i danni. Ora non è semplice ipotizzare una riconferma e capire quali possano essere le sue responsabilità. La squadra a disposizione c’era”.

Juve, Ancona consiglia Palladino: “Lui è affidabile. E hanno già rifiutato Gasperini”

Il totoallenatore comunque è già partito, dalle varie ipotesi italiane a qualche voce estera tra Xavi e Zidane, che resta un sogno per la Juve. Come detto, Gasperini e Pioli sembrano le piste più verosimili: il primo dovrebbe lasciare l’Atalanta a fine stagione e conserva un legame forte con i bianconeri. L’altro può liberarsi dall’Al-Nassr grazie a una clausola.

Raffaele Palladino (LaPresse) – calciomercato.it

Ma Adriano Ancona, intervenuto a ‘Juve Zone’ sul nostro canale Youtube, sgancia la sorpresa di un altro ex: “Scartando Gasperini che si era proposto anni fa alla Juve e la Juve ha detto no, rimane tutto appeso ai risultati. Visto che c’è Fiorentina-Juve, credo che un allenatore come Palladino – dato che parliamo di giovani, allenatori interessanti e di progetto – è stato cercato dalla Juve nei mesi scorsi come da altre big. Ha avuto un percorso di crescita regolare, che ha dimostrato che è un allenatore affidabile, anche in questa stagione in cui è ulteriormente cresciuto a Firenze”. Dell’attuale allenatore della Fiorentina, prossimo avversario di Motta, si era già parlato per il post-Allegri.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

24 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

10 ore ago