Voti, top e flop del match del campionato di Serie A tra gli uomini di Conceicao e quelli Fabregas. Ecco i migliori e i peggiori della partita
Il Milan vince in rimonta contro il Como, grazie ai gol di Christian Pulisic e Tijjani Reijnders. Caos nel finale con l’espulsione per Fabregas ed Alli.
Ecco i voti:
MILAN
Maignan 6
Walker 5,5
Gabbia 5,5
Thiaw 5,5
Theo Hernandez 5,5 – Dal 45′ Jimenez 6
Bondo 6 – Dal 45′ Fofana 6
Musah 3,5 – Dal 51′ Joao Felix 6
Pulisic 7
COMO
Butez 5,5
Smolčić 6
Goldaniga 5,5
Kempf 6 – Dal 45′ Dossena 5,5 – Dal 62′ van der Brempt 5,5
Valle 5
Marchetti 5,5
TOP Reindeers 7,5 – Prima del calcio d’inizio della sfida l’olandese viene celebrato per il rinnovo di contratto. Il giusto premio per una stagione personale davvero fantastica. Stasera decide di farsi un regalo, facendo esultare tutto il popolo rossonero, segnando il tredicesimo gol, il nono in campionato. Tijji dimostra di avere una grandissima freddezza davanti al portiere e una fantastica capacità di inserimento. Nel corso del match delizia San Siro anche con dei passaggi filtranti illuminanti, come quello per il gol di Pulisic. Perdonato per l’errore davanti a Butez nel finale
FLOP Musah 3,5 – Difficile fare peggio per il centrocampista americano. Avrebbe potuto mettere in discesa il match dopo soli quattro minuti, ma sbaglia clamorosamente dopo aver scartato il portiere, tirando fuori. L’inizio di gara è davvero da incubo: poco dopo, infatti, perde il pallone, costringendo Bondo a farsi ammonire per fermare l’avversario. Sbaglia ancora una volto poi in attacco, non riuscendo a controllare palla a limite dell’area, portando il Milan a sprecare una potenziale occasione da gol importante. La sua gara finisce tra i fischi al 51esimo dopo il giallo, che gli farà saltare la prossima gara.
TABELLINO
MILAN-COMO 2-1
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Hernández; Musah, Bondo; Pulisic, Reijnders, Leão; Gimenez. A disp.: Sportiello, Torriani; Florenzi, Jiménez, Pavlović, Terracciano, Tomori; Fofana, Loftus-Cheek; Abraham, Chukwueze, João Félix, Jović, Sottil. All.: Conceição.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolčić, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Da Cunha; Diao, Nico Paz, Strefezza; Cutrone. A disp.: Reina; Dossena, Iovine, Jack, Moreno, van der Brempt, Vojvoda; Alli, Engelhardt, Perrone, Sergi Roberto; Douvikas, Fadera, Gabrielloni, Ikoné. All.: Fàbregas.
GOL: Da Cunha (C), Pulisic (M), Reijnders (M)
AMMONITI: Bondo (M) Musah (M), Perrone (C)
ESPULSI: Alli (C)
Spettatori: 74.800
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.
Dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia ai recuperi di campionati con i due rigori…
Preoccupazione in casa nerazzurra dopo le due sconfitte consecutive: il tecnico finisce sotto accusa, ma…
Pochi minuti fa è arrivato un nuovo annuncio sul futuro di Sergio Conceicao. Arriva la…
Uscito anzitempo dalla sfida di ieri contro il Parma, persa per 1-0 grazie al gol…
Non si disputerà domani sera il match che avrebbe dovuto aprire la 35esima giornata di…
È stata ufficializzata la decisione: il club riceve quattro punti in meno in classifica, ora…