Inter%2C+doppio+rebus+e+%28sempre%29+5+assenti%3A+le+scelte+di+Chivu+per+il+Milan
calciomercatoit
/2026/10/30/824264/amp/
Notizie

Inter, doppio rebus e (sempre) 5 assenti: le scelte di Chivu per il Milan

La probabile formazione dei campioni d’Italia in vista del derby del ‘Meazza’ contro i rossoneri 

Il nuovo stadio è ancora troppo lontano: nella testa di Cristian Chivu c’è solo la stracittadina delle prossime ore contro il Milan. 

Le possibili scelte di Chivu (Ansa) – Calciomercato.it

Tra cinque anni chissà se il tecnico rumeno sarà ancora sulla panchina dell’Inter, ma in questo momento l’attenzione è ovviamente rivolta al derby della ‘Madonnina’. Chivu non fa mistero di voler ritornare al successo contro i rossoneri dopo le due sconfitte dello scorso campionato e deve sciogliere ancora qualche dubbio di formazione in vista dello scontro di domani sera a San Siro. 

Milan-Inter, la probabile formazione di Chivu per il derby

Sono essenzialmente due i nodi da sciogliere per il mister interista ed entrambi a centrocampo per la partitissima col Milan.

Cristian Chivu, allenatore dell’Inter (Ansa) – Calciomercato.it

Ballottaggio aperto a sinistra tra Dimarco e Carlos Augusto, mentre in mezzo Zielinski è leggermente favorito su Mkhitaryan. Tra i pali dopo due partite rientrerà Martinez, con Akanji al centro della difesa. In mediana dopo Venezia rientrano dal primo minuto Calhanoglu e Barella, in attacco infine al fianco di Thuram ci sarà Esposito. Restano ai box per infortunio Stones, Pavard, Jones, Luis Henrique e capitan Lautaro.

La probabile formazione dell’Inter (3-5-2): Martinez; Bisseck, Akanji, Bastoni; Diouf, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Esposito

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali