Calciomercato%2C+accordo+con+Osimhen+da+mesi%3A+un+altro+club+beffa+la+Juve
calciomercatoit
/2025/03/14/calciomercato-accordo-con-osimhen-un-altro-club-beffa-la-juve/amp/
Napoli

Calciomercato, accordo con Osimhen da mesi: un altro club beffa la Juve

Dove giocherà Victor Osimhen nella prossima stagione? L’attaccante nigeriano si è trasferito in Turchia al termine dell’ultimo calciomercato estivo, ma tra pochi mesi il tormentone potrebbe ricominciare.

Osimhen ha già detto “sì”: Juve beffata?

La Juventus vuole Victor Osimhen. Il club bianconero, non è un segreto, si starebbe muovendo con forza per riportare l’attaccante nigeriano in Italia.

Osimhen, che ha già lavorato con l’uomo mercato dei bianconeri Giuntoli, è attualmente di proprietà del Napoli ma in prestito al Galatasaray dove percepisce uno stipendio da 10 milioni di euro a stagione. Una cifra elevatissima, anche per le casse della Juventus, ma alla portata dei bianconeri soprattutto se la Juve in estate cedesse Vlahovic (che oggi ne guadagna 12 di milioni).

Tuttavia, prima del passaggio ai turchi del Galatasaray, Victor Osimhen ha rinnovato il proprio contratto con il Napoli per un ulteriore stagione in maniera tale da permettere agli azzurri di non dover “svalutare” l’attaccante dopo un anno lontano dalla Serie A.

Osimhen, la Juventus in corsa, non è un segreto, si starebbe muovendo con forza per riportare l’attaccante nigeriano in Italia ma c’è già un “sì”.

 

In estate, per questo motivo, potrebbe scatenarsi una nuova “asta” per l’attaccante. Al tavolo, però, non dovrebbero sedere gli azzurri che avendo fissato una nuova clausola da 75 milioni di euro saranno a tutti gli effetti spettatori della decisione di Osimhen.

Per questa ragione, la Juventus sarebbe in corsa per l’attaccante ex Napoli, ma occhio anche alle altre pretendenti. Tra queste il Manchester United, in Premier League, ed il PSG in Ligue 1.

La Juventus vuole Victor Osimhen che però ha già un’altra offerta importante.

 

Ma la novità principale arriva dalla Turchia. Secondo quanto riportato da “Milliyet“, infatti, il Galatasaray sarebbe intenzionato a tentare il “riscatto” del cartellino. Dopo una prima offerta da 65 milioni di euro presentata al Napoli a gennaio, i turchi sarebbero pronti ad arrivare alla cifra della clausola, ma decisiva sarà la volontà dell’attaccante.

La volontà di Osimhen

Ma c’è di più. Secondo quanto riportato dai media turchi, il Galatasaray sarebbe pronto ad offrire uno stipendio da 10 milioni di euro a stagione all’attaccante.

Osimhen, che in Turchia ha trovato nuovamente la felicità dopo l’estate difficile vissuta a Napoli, potrebbe decidere di accettare l’offerta dei giallorossi a discapito dell’interesse della Juventus.

Del resto, nonostante l’interesse del Manchester United, oltre che di Arsenal e Chelsea, le restrittive norme imposte dalla Premier League negli ultimi anno rendono difficile corrispondere anche per i club inglesi alzare il tetto ingaggi.

 

Mike Sordillo

Recent Posts

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

2 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

3 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

3 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 20 dicembre: Milan, niente Thiago Silva. Bremer torna titolare

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

3 ore ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

4 ore ago

Colpo Ravaglia in Serie A, assalto all’eroe rossoblu di Supercoppa

Il Bologna ha conquistato la finale di Supercoppa italiana andando a battere l'Inter ai calci…

5 ore ago