Calciomercato%2C+accordo+con+Osimhen+da+mesi%3A+un+altro+club+beffa+la+Juve
calciomercatoit
/2025/03/14/calciomercato-accordo-con-osimhen-un-altro-club-beffa-la-juve/amp/
Napoli

Calciomercato, accordo con Osimhen da mesi: un altro club beffa la Juve

Dove giocherà Victor Osimhen nella prossima stagione? L’attaccante nigeriano si è trasferito in Turchia al termine dell’ultimo calciomercato estivo, ma tra pochi mesi il tormentone potrebbe ricominciare.

Osimhen ha già detto “sì”: Juve beffata?

La Juventus vuole Victor Osimhen. Il club bianconero, non è un segreto, si starebbe muovendo con forza per riportare l’attaccante nigeriano in Italia.

Osimhen, che ha già lavorato con l’uomo mercato dei bianconeri Giuntoli, è attualmente di proprietà del Napoli ma in prestito al Galatasaray dove percepisce uno stipendio da 10 milioni di euro a stagione. Una cifra elevatissima, anche per le casse della Juventus, ma alla portata dei bianconeri soprattutto se la Juve in estate cedesse Vlahovic (che oggi ne guadagna 12 di milioni).

Tuttavia, prima del passaggio ai turchi del Galatasaray, Victor Osimhen ha rinnovato il proprio contratto con il Napoli per un ulteriore stagione in maniera tale da permettere agli azzurri di non dover “svalutare” l’attaccante dopo un anno lontano dalla Serie A.

Osimhen, la Juventus in corsa, non è un segreto, si starebbe muovendo con forza per riportare l’attaccante nigeriano in Italia ma c’è già un “sì”.

 

In estate, per questo motivo, potrebbe scatenarsi una nuova “asta” per l’attaccante. Al tavolo, però, non dovrebbero sedere gli azzurri che avendo fissato una nuova clausola da 75 milioni di euro saranno a tutti gli effetti spettatori della decisione di Osimhen.

Per questa ragione, la Juventus sarebbe in corsa per l’attaccante ex Napoli, ma occhio anche alle altre pretendenti. Tra queste il Manchester United, in Premier League, ed il PSG in Ligue 1.

La Juventus vuole Victor Osimhen che però ha già un’altra offerta importante.

 

Ma la novità principale arriva dalla Turchia. Secondo quanto riportato da “Milliyet“, infatti, il Galatasaray sarebbe intenzionato a tentare il “riscatto” del cartellino. Dopo una prima offerta da 65 milioni di euro presentata al Napoli a gennaio, i turchi sarebbero pronti ad arrivare alla cifra della clausola, ma decisiva sarà la volontà dell’attaccante.

La volontà di Osimhen

Ma c’è di più. Secondo quanto riportato dai media turchi, il Galatasaray sarebbe pronto ad offrire uno stipendio da 10 milioni di euro a stagione all’attaccante.

Osimhen, che in Turchia ha trovato nuovamente la felicità dopo l’estate difficile vissuta a Napoli, potrebbe decidere di accettare l’offerta dei giallorossi a discapito dell’interesse della Juventus.

Del resto, nonostante l’interesse del Manchester United, oltre che di Arsenal e Chelsea, le restrittive norme imposte dalla Premier League negli ultimi anno rendono difficile corrispondere anche per i club inglesi alzare il tetto ingaggi.

 

Mike Sordillo

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

30 minuti ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

40 minuti ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

1 ora ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

2 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

2 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

2 ore ago