Serie+A%2C+Mancini+torna+in+una+big%3A+battuti+Gasperini+e+Pioli
calciomercatoit
/2025/03/13/serie-a-mancini-torna-in-una-big-battuti-gasperini-e-pioli/amp/
Juventus

Serie A, Mancini torna in una big: battuti Gasperini e Pioli

L’ex ct della Nazionale Roberto Mancini sta per tornare in Serie A e sta per farlo in grande stile, accettando una delle sfide più probanti che ha da offrire oggi il nostro campionato. Anche le tempistiche potrebbero essere anticipate per il ritorno del Mancio.

Non è mai facile subentrare a stagione in corso: ci sono equilibri di spogliatoio e societari che vanno subito capiti e interpretati, una tifoseria spesso delusa che vede nel prossimo allenatore un salvatore. Senza contare le tempistiche strette, anzi strettissime, per lavorare con il gruppo e far sì che questo segua i dettami che gli si vuol comunicare. Tutta roba che l’ex tecnico dell’Inter ha considerato, ma, secondo Tuttosport, potrebbe comunque arrivare presto una fumata bianca: Roberto Mancini torna in Serie A, accomodandosi forse sulla panchina più difficile.

Proprio lui, che ha una storia che lo lega indissolubilmente ai colori dell’Inter, con la quale ha vinto tanto. Dal 2004 al 2008 infatti ha vinto 3 Scudetti, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane. E sebbene il primo sia ancora animato da polemiche, i secondi sono stati di dominio assoluto, con 97 punti nella stagione 06/07, un record all’epoca.

Roberto Mancini torna in Serie A, c’è la Juventus (LaPresse) – calciomercato.it

Mancini interruppe anni di digiuno ed è quello che potrebbe tornare a fare molto presto anche nel suo prossimo club di Serie A, alle prese con l’ennesima ricostruzione, ormai quasi certa. Resta da capire se dovrà arrivare in questa stagione o per la prossima. La sua ultima esperienza lo lega all’Arabia Saudita, dove ha guidato la Nazionale in 18 partite totalizzando 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, per una media di vittorie del 38,9%.

Serie A, Mancini in pole position per la panchina della Juventus

Mancini torna in Serie A e va alla Juventus? Secondo Tuttosport non è un’ipotesi marginale. Anzi, ad ora la candidatura del tecnico di Jesi è la più forte. Di lui piace ovviamente l’esperienza internazionale, la capacità di allenare in piazze dove c’è grande pressione e la gestione di un gruppo formato da campioni.

Tutte caratteristiche che lo mettono davanti a gente come Gasperini (che ne frattempo continua ad essere corteggiato dalla Roma), Xavi Hernandez e Stefano Pioli. Sullo spagnolo, pur gradendo il suo modo di fare calcio, restano dei dubbi per quel che riguarda la sua conoscenza del calcio italiano.

Roberto Mancini, pronto al ritorno in Serie A con la Juventus (LaPresse) – calciomercato.it

Se la Vecchia Signora dovesse invece decidere di posticipare il riassetto del proprio staff tecnico, allora si farebbe largo l’ipotesi di un traghettatore meno blasonato rispetto ai nomi fatti finora. Oltre al profilo di Magnanelli, l’altro nome da tenere presente è quello di Massimo Brambilla.

 

 

 

 

Mike Sordillo

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

22 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

1 ora ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

11 ore ago