Addio+alla+Juve+senza+la+Champions%3A+la+scelta+%C3%A8+gi%C3%A0+fatta
calciomercatoit
/2025/03/13/addio-alla-juve-senza-la-champions-la-scelta-e-gia-fatta/amp/
Mercato

Addio alla Juve senza la Champions: la scelta è già fatta

Pronto a salutare la squadra bianconera al termine del campionato in caso di mancata qualificazione: la decisione ormai è presa

Una stagione complicata e con tante delusioni. Dalle eliminazioni nelle coppe alle difficoltà in campionato. In casa Juventus la situazione è davvero complessa, anche se Thiago Motta è stato confermato dopo la pesante sconfitta contro l’Atalanta.

Juve, via Nico Gonzalez senza la qualificazione alla Champions League (LaPresse) – calciomercato.it

E mentre si parla di un possibile cambio in panchina con una delle ipotesi che porta ad Igor Tudor, dall’altro lato c’è anche chi punta il dito contro Giuntoli e contro i giocatori. Indubbio infatti che tanti componenti della rosa non abbiano reso quanto ci si aspettasse e soprattutto a deludere sono stati tanti nuovi acquisti. Da Douglas Luiz a Nico Gonzalez, fino a Teun Koopmeiners. Per questo motivo abbiamo proposto su X un sondaggio legato al futuro della Juventus e dei suoi giocatori.

Juventus, scelta fatta: via Nico Gonzalez

Con il quarto posto a rischio, abbiamo chiesto infatti quale big la Juventus dovrebbe sacrificare sul mercato in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League.

Sondaggio CM.IT sulla Juventus – calciomercato.it

Senza i fondi della Champions un addio appare inevitabile e tra i votanti è stato un vero e proprio testa a testa su chi “sacrificare”. Alla fine però chi ha ricevuto più voti è stato Nico Gonzalez. L’attaccante argentino, arrivato in estate dalla Fiorentina, che nel corso della stagione ha collezionato diversi infortuni e siglato solo tre reti in 25 partite tra campionato e coppe, è stato scelto dal 37,5% dei votanti.

Una percentuale risicata sul secondo più votato, Teun Koopmeiners. L’olandese è stato spesso oggetto di critiche nel corso della stagione ed è stato scelto dal 35% dei partecipanti al sondaggio. Più indietro le altre opzioni. Andrea Cambiaso, per cui pochi mesi fa si parlava di un possibile trasferimento al Manchester City, è stato votato dal 20%. Ultimo nell’ordine delle votazioni è Kenan Yildiz, scelto dal 7,5% di chi ha aderito al sondaggio.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato