Roma%2C+mistero+Dybala%3A+%26%238220%3BNon+posso+confessarlo%C2%A0ancora%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/03/12/roma-mistero-dybala-non-posso-confessarlo-ancora/amp/
Roma

Roma, mistero Dybala: “Non posso confessarlo ancora”

Paulo Dybala ha un vero e proprio segreto. L’attaccante della Roma, nel corso degli ultimi mesi, è apparso in grande spolvero e al top della forma grazie alla “cura Ranieri” ma non solo.

Roma: il mistero Dybala si infittisce

La stagione di Paulo Dybala sta superando ogni aspettativa. Da calciatore in uscita, a settembre, a leader della Roma di Claudio Ranieri. In pochi mesi la vita della Joya è cambiata nuovamente. Complice anche il rinnovo del contratto con la Roma, scattato al raggiungimento del numero prestabilito di presenze, la storia d’amore di Dybala nella Capitale sembra destinata a continuare a lungo.

Il segreto di Paulo Dybala

Del resto le ultime prestazioni dell’ex numero 10 della Juventus hanno certificato la recuperata forma di Dybala che oggi in conferenza ha confessato di avere un vero e proprio segreto:

Prestazioni e condizioni, c’è un segreto?
“Se lo dico non lo sarebbe più. In questo momento sto lavorando molto  bene, sto cercando sempre di sentirmi al meglio, diciamo che ho trovato la medicina e la ricetta per stare meglio, adesso fortunatamente abbiamo trovato il giusto equilibrio che mi permetta di fare dei carichi di lavori con i quali sono più, come dire, comodo e questo mi fa sentire meglio, stiamo facendo alcune cose diverse, ma non dirò quali cose”.

Una confessione che, una volta di più, rende onore al lavoro di Claudio Ranieri e del suo staff tecnico che con grande esperienza sta centellinando l’utilizzo e gli allenamenti di Paulo Dybala per portarlo al top.

Qual è il vero segreto di Dybala?

Ovvio però che la risposta di Paulo Dybala in conferenza stampa provochi curiosità nei tifosi della Roma e non solo. Di sicuro a pesare è stata la diversa distribuzione dei carichi di lavoro per Dybala, ma non solo. La Roma nelle ultime uscite è sembrata in palla e, nonostante diverse defezioni importanti, sempre in grado di combattere in campo fino alla fine, in Serie A ed in Europa.

Il segreto di Paulo Dybala

Un lavoro, quello di Claudio Ranieri (che nelle ultime uscite ha scelto anche di far riposare in partite importanti Konè e Dovbyk per averli al meglio nel finale di stagione) che sta riportando la Roma nelle zone alte della classifica e che potrebbe permettere a Sir Claudio di alzare un trofeo. Come confermato ancora da Dybala in conferenza:

Leader carismatico in campo, c’è la mano di Ranieri?
“Sì, con la sua esperienza mi ha trasmesso tanto, io sento la fiducia di poter parlare in campo e fuori, cerco di dare una mano anche ai più giovani per aiutarli in maniera costruttiva. Cerco di dare sempre il massimo e so quali sono le mie caratteristiche. Nello spogliatoio tendo a non urlare o fare cose del genere, ma cerco di aiutare e dare sempre parole di fiducia”.

 

Mike Sordillo

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

29 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

58 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago