Inter%2C+ecco+il+nuovo+Dimarco%3A+%26%238220%3BMa+%C3%A8+ancora+presto+per+dirlo%26%238221%3B+%7C+VIDEO+CM.IT
calciomercatoit
/2025/03/12/inter-ecco-il-nuovo-dimarco-ma-e-ancora-presto-per-dirlo-video-cm-it/amp/
Notizie

Inter, ecco il nuovo Dimarco: “Ma è ancora presto per dirlo” | VIDEO CM.IT

La squadra di Inzaghi elimina il Feyenoord e conquista il pass per i quarti di Champions League: doppio esordio in maglia nerazzurra

Dopo De Pieri contro il Monaco, ieri è toccato ad altri due talenti della cantera dell’Inter esordire in prima squadra sul prestigioso palcoscenico della Champions League. 

Matteo Cocchi in zona mista – Calciomercato.it

Tutta la gioia di Matteo Cocchi, 18enne laterale della Primavera, subentrato ad Acerbi nel finale di partita contro il Feyenoord: “Per me è un’emozione indescrivibile, non è una serata come le altre. Ringrazio mister Inzaghi e la società, è un’opportunità che ogni bambino sogna”, le parole di un’emozionato Cocchi in zona mista e riprese dall’inviato di Calciomercato.it.

Il classe 2007, che si ispira a Dimarco, prosegue: “Il mister prima di entrare mi ha detto di stare tranquillo, di non pensare al resto. Speravo di esordire: quando sei lì in panchina, ci speri ogni volta. Il paragone con Dimarco? Lo vedo negli allenamenti ogni giorno, cerco di prendere ispirazione da lui e rubargli qualche segreto. Però è troppo presto per dirlo. Certamente, come lui sono interista da sempre”.

Inter, esordio per i baby Berenbruch e Cocchi: “Difficile da spiegare”

Oltre a Cocchi notte speciale anche per Thomas Berenbruch, talentoso del centrocampista classe 2005, più volte aggregato da Inzaghi in questa stagione con la prima squadra: “È difficile da spiegare, è un qualcosa di indescrivibile. Da bambino venivo a San Siro con mio padre, adesso sono qui a giocare un ottavo di Champions con la maglia dell’Inter”, ha dichiarato sempre dalla mixed zone del ‘Meazza’  il gioiello della Primavera nerazzurra.

Berenbruch – subentrato all’acciaccato Frattesi – nel quotidiano cerca di apprendere il più possibile da due big del calibro di Barella e Mkhitaryan: “Sono due fari per me da cui imparare“. Sul momento infine dell’ingresso in campo: “C’era tanta adrenalina, non me l’aspettavo. Ho iniziato a crederci quando mister Inzaghi a un certo punto ha fatto sedere in panchina Lautaro e Barella. Ho cercato di calmarmi e di giocare tranquillo”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Caos Serie A, scontro totale con la Lega e rischio sconfitta a tavolino

La situazione in Serie A si fa tesissima: la situazione con la Lega è ai…

5 ore ago

Barcellona-Real Madrid, nuovo annuncio UFFICIALE: cambia tutto

Caos in Spagna alla vigilia della Copa del Rey, il nuovo comunicato rappresenta una ulteriore…

5 ore ago

Caos Barcellona-Real Madrid, comunicato UFFICIALE: anche l’Inter in attesa

La vigilia della finale di Copa del Rey è un vero e proprio rebus, soprattutto…

6 ore ago

Lookman via con lo scambio: la doppia beffa per Juventus e Napoli

Ademola Lookman al centro di uno scambio di mercato che modifica tutti gli equilibri: bianconeri…

7 ore ago

Milan, nome nuovo dallo United: Napoli a mani vuote

Il Milan mette gli occhi in casa Manchester United per regalare al proprio progetto un…

8 ore ago

Bologna-Juventus, emergenza infortuni: altra assenza prima del big match

In vista di Bologna-Juventus, diversi problemi a livello di infortuni: altri giocatore che salterà la…

9 ore ago