Calciomercato%2C+a+cena+con+il+pap%C3%A0+di+Nico+Paz%3A+accordo+con+clausola
calciomercatoit
/2025/03/12/calciomercato-a-cena-con-il-papa-di-nico-paz-accordo-con-clausola/amp/
Inter

Calciomercato, a cena con il papà di Nico Paz: accordo con clausola

Nico Paz è uno dei talenti più cristallini del nostro campionato. Naturale che dopo una stagione così le sirene del calciomercato comincino a cantare e perché no, in qualche caso anche a sedersi a cena, per convincere lui ed il suo entourage, del quale fa parte anche il padre.

I lariani hanno impressionato in più di un’occasione per la freschezza delle idee di gioco e per il talento puro di alcuni dei suoi calciatori. Uno di questi è Nico Paz, finito tra gli obiettivi di mercato delle big di Serie A. A soli 20 anni, il centrocampista ha già segnato 6 gol e fornito 5 assist in 25 presenze, diventando un pilastro della squadra di Fabregas. Partito da trequartista, si è distinto per dribbling, occasioni create e contributi decisivi, come il gol contro la Roma al 97’.

Comprato dal Real Madrid nell’estate 2024 per 6 milioni di euro, è stato ceduto al club lombardo nell’ambito di un accordo che prevede l’apposizione di clausole specifiche. I blancos infatti hanno ad oggi il 50% sulla futura rivendita e un diritto di recompra fissato a 9 milioni nel 2025, che diventerebbero 10 se esercitato nel 2026 e 11 nel 2027.
Nico Paz, finito al centro del mercato delle big (LaPresse) – calciomercato.it
Il Como, dal canto suo, vorrebbe blindare Nico Paz e sta negoziando con il Real per eliminare queste opzioni, offrendo circa 20 milioni per avere la totalità del suo cartellino scevro da clausole.

Il papà di Nico Paz a cena con Javier Zanetti: assalto Inter

Come si apprende da Tuttosport, ieri c’è stata una cena tra i coniugi Zanetti e i genitori di Nico Paz per far sì che questo diventi presto un giocatore dell’Inter. El Tractor e Pablo Paz sono amici da molti anni, hanno giocato entrambi per la Nazionale argentina ed ora si sono ritrovati per parlare del futuro di Nico Paz e magari fare in modo che possa essere legato all’Inter.

Sempre secondo quanto riferito dal quotidiano, il club nerazzurro sta già lavorando anche con il Real Madrid. C’è la consapevolezza che è più difficile spaccare un atomo che far sì che la Casablanca perda del tutto il controllo sui propri giocatori. Per questo si proverà ad acquistarlo o al massimo a lasciare solamente una clausola di recompra a favore degli spagnoli.

Cena tra Pablo Paz (padre Nico) e Javier Zanetti, (fonte Instagram), calciomercato.it

Nico Paz è l’ultimo esempio che racconta quanto Zanetti sia importante per il mercato dell’Inter. Da Milito a Lautaro, l’ex capitano nerazzurro continua a far valere il proprio carisma (e i propri contatti), a beneficio del futuro dell’Inter.

Mike Sordillo

Recent Posts

Milan, Allegri spinge per il difensore: un altro ‘scarto’ dal City

Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…

26 minuti ago

Rivoluzione Fiorentina a gennaio: spunta l’affare con l’Inter

Spauracchio Serie B: il club viola potrebbe ribaltare la rosa nel mercato di riparazione Lo…

2 ore ago

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

13 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

14 ore ago