Michele+Danese%3A+il+volto+di+Lega+Serie+A+e+DAZN+tra+analisi%2C+intrattenimento+e+Management+Sportivo
calciomercatoit
/2025/03/11/michele-danese-volto-lega-serie-a-dazn-tra-analisi-intrattenimento-e-management-sportivo/amp/
Notizie

Michele Danese: il volto di Lega Serie A e DAZN tra analisi, intrattenimento e Management Sportivo

Michele Danese, tra i protagonisti per Lega Serie A e DAZN, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it: l’intervista completa al conduttore e creator calcistico 

Michele Danese è uno dei volti ufficiali di LEGA SERIE A e di DAZN, nonché una tra le personalità in ambito sportivo più amate e seguite da migliaia di followers, oltre 300mila tra Instagram e TikTok. É lui il protagonista della puntata di Ti amo Calciomercato.it pubblicata, come di consueto, sul nostro canale YouTube.

Ogni lunedì sera, Michele conduce su DAZN Step on Football con Marco Parolo e Valon Behrami. Il format affronta e racconta i temi calcistici più caldi della giornata di Serie A in modo interattivo grazie alla forte impronta social che porta il pubblico di tifosi a diventare protagonisti e non semplici spettatori.

Michele Danese, la sua storia: il background da direttore sportivo

Dopo aver conseguito la laurea triennale in economia e commercio entra a sport management, un corso incentrato sul diritto e sull’economia in ambito sportivo. Grazie ai meriti accademici nel 2022 accede al corso da direttore sportivo di Coverciano e si abilita come direttore sportivo.

Michele Danese in conduzione (Calciomercato.it)

Ex calciatore, ha giocato a calcio per diverse squadre nella provincia di Bologna, soprattutto Sasso Marconi, nonché in tutte le rappresentative regionali e provinciali. Come direttore Sportivo, ha sposato il progetto Zeta Milano nel calcio dilettantistico, costruendo l’intera rosa che attualmente guida il campionato. Inoltre, nella Kings League, è l l’unico Direttore Sportivo abilitato attualmente operativo, rappresentando i Punchers.

Michele, grazie al suo background accademico ad oggi si concentra principalmente su video in cui ⁠studia e analizza le partite tramite dati e statistiche e attraverso i suoi contenuti, racconta anche esperienze calcistiche uniche. Michele è volato a Ryhad insieme alla lega Serie A per la SuperCoppa Italia, in qualità di host.

Dalla Juventus, all’Inter: Michele Danese intervistato da CM.it

Numerosi sono i brand che scelgono Michele come volto calcistico, tra i principali annoveriamo: DAZN, Serie A, la Juventus, per cui ha condotto un format su Twitch, House of calcio and many more.

Proprio la Juve è uno dei temi affrontati nel corso della puntata odierna di Ti Amo Calciomercato.it sul nostro canale YouTube, con la conduzione di Maurizio Russo e della direttrice Eleonora Trotta. Il mercato bianconero scalda, specie dopo l’ultima campagna acquisti che ha convinto poco e reso in maniera ampiamente insufficiente in questa stagione.

Ma la squadra di Thiago Motta non è l’unica analizzata da Michele nel corso dell’intervista. Anche l’Inter, infatti, diventa uno degli argomenti di discussione più interessanti, con un focus specifico su Nico Paz. Riusciranno i nerazzurri ad acquistare il super talento del Como? Scoprite cosa ne pensa Michele Danesi all’interno della nostra video intervista esclusiva.

Claudio Mancini

Giornalista pubblicista abilitato allo svolgimento dell'attività giornalistica per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con oltre 5 anni di esperienza nel settore presso testate online in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista, telecronista e content creator. Nel corso della carriera ho sviluppato una solida conoscenza in ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo oltre a competenze in narrazione multimediale, gestione del social media, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.

Recent Posts

La Roma spinge per Zirkzee e Raspadori: la situazione e le novità sull’arrivo

I giallorossi premono per avere l'olandese già nei primi giorni di gennaio come da richiesta…

5 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

7 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

8 ore ago

Lazio, Sarri la lista della spesa per il mercato di gennaio: i nomi

Il tecnico biancoceleste spera in almeno tre rinforzi tra centrocampo, difesa e attacco La Lazio…

8 ore ago

Bologna, la probabile formazione per sfidare il Napoli in finale di Supercoppa

Il tecnico rossoblù ha perso Bernardeschi che si è fratturato la clavicola e starà fuori…

9 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

10 ore ago