Per Juve e Milan è già tempo di pensare all’eventuale nuovo allenatore e il borsino incrociato prevede anche il nome del livornese: ma la decisione categorica è stata già annunciata
A due mesi e mezzo dalla fine del campionato è già tempo di toto-allenatori per la prossima stagione, con le tante big che devono riassegnare la panchina senza più possibilità di sbagliare scelte. A partire dal Milan e dalla Juventus, passando per la Roma. Sono queste le tre società più impegnate in questo senso. Claudio Ranieri ha annunciato la volontà di fermarsi e cominciare a cimentarsi nel ruolo di dirigente a Trigoria, giocando un ruolo fondamentale nella scelta del suo successore.
Da Sarri a Farioli, da Ancelotti ad Allegri e Gasperini, sono questi i nomi accostati ai colori giallorossi. Per Thiago Motta alla Juve invece servirà aspettare la fine del campionato, a meno di ulteriori crolli: prima del Mondiale per Club, Giuntoli e la società decideranno se continuare con lui oppure avviare un nuovo progetto tecnico. E anche qui di ipotesi se ne fanno già parecchie, dallo stesso Gasperini a Pioli e il Conte-bis in caso di divorzio dal Napoli, oltre ai profili esteri Xavi e la suggestione Zidane. E addirittura qualcuno ha paventato lo scenario di un clamoroso ritorno di Massimiliano Allegri dopo la ‘cacciata’ dello scorso anno. Il Milan quasi certamente cambierà allenatore e il nome che ricorre anche in questo caso è quello del tecnico livornese, ex pure dei rossoneri. A tal proposito è intervenuto Giovanni Galeone, mentore di ‘Max’ e suo grande amico, che fa il borsino del suo futuro tra Juventus e Milan, aggiungendo però anche Gasperini in salsa bianconera.
Resta Massimiliano Allegri l’allenatore più ‘chiacchierato’ del momento e lo sarà, verosimilmente, anche nei prossimi mesi. Roma, Juve, Milan, West Ham, Everton, Arabia Saudita sono solo alcune delle piste accostate al tecnico livornese nelle ultime settimane. È ‘libero’ dall’estate scorsa, dalla fine – burrascosa – della seconda avventura in bianconero.
A ‘Radio Kiss Kiss’, Giovanni Galeone ha parlato del suo futuro: “Credo nel possibile ritorno al Milan di Allegri, che invece non tornerà mai più alla Juventus”, le sue parole piuttosto nette a proposito del clamoroso ritorno in bianconero, ipotesi ventilata in queste ore da alcune indiscrezioni. Poi l’ex Pescara aggiunge: “Il nuovo allenatore della Juve al posto di Thiago Motta potrebbe essere Gian Piero Gasperini, che a fine stagione può lasciare l’Atalanta”. Insomma, al momento il suo voto va ai rossoneri per quello che sarebbe un altro bis.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
La situazione in casa Manchester United si fa rovente: Amorim delude, così può cambiare il…
Un colpo in difesa, spunta la possibile per il centrale del PSG: ecco cosa può…
La decisione dopo la sconfitta con la Lazio agli ottavi Al Milan è rimasto solo…
Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…
Terremoto nel calcio turco: 35 arresti tra calciatori, dirigenti e arbitri Riecco il calcioscommesse, ma…