Conte+toglie+i+sassolini+dalle+scarpe%3A+%26%238220%3BVenduto+il+miglior+calciatore%2C+sembra+sia+normale%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/03/09/conte-si-toglie-i-sassolini-dalle-scarpe-venduto-il-miglior-calciatore-non-e-normale/amp/
Notizie

Conte toglie i sassolini dalle scarpe: “Venduto il miglior calciatore, sembra sia normale”

Le parole del tecnico azzurro post partita dallo stadio Diego Armando Maradona dopo i tre punti contro la Fiorentina

Il Napoli conquista tre punti importanti per la corsa Scudetto e risponde al successo dell’Inter. Antonio Conte commenta a caldo la vittoria contro la Fiorentina in conferenza stampa: “Penso sia stata una vittoria meritata sotto tutti i punti di vista. Abbiamo realizzato molto meno di quanto prodotto. I ragazzi non erano contenti dopo la fine del primo tempo. Io non voglio andare negli spogliatoi con l’1-0. Sono molto contento della prestazione”

Le parole di Conte in conferenza stampa (LaPresse) Calciomercato.it

Poi testa alla prossima trasferta: “Non era semplice, siamo tornati alla vittoria, bravi i miei ragazzi. Da domani ci concentriamo per la partita contro il Venezia, più difficile di questa gara”.

Alla domanda sulla prestazione positiva di Lukaku, Conte sottolinea che la squadra sta superando le aspettative anche in una situazione complessa: “Io devo avere risposte dalla squadra, non dai singoli. Questo Napoli sta facendo passare normale ciò che normale non è. Vendi il miglior giocatore, ed è normale. Questo gruppo ha superato tante difficoltà e sta continuando a superarle. Ad ogni situazione trova sempre la pezza”.

Un chiaro segnale alla società che ha ceduto Kvaratskhelia, senza rimpiazzarlo correttamente a campionato in corso. Ma i risultati positivi del suo Napoli ‘insabbiano’ questa anormalità. E Conte vuole evidenziare che una cessione di un top player non può essere dimenticata quando si analizza la classifica di questa squadra.

Coreografia da brividi, Conte emozionato dal Maradona

Il tecnico poi commenta emozionato la coreografia eccezionale del Maradona e l’atmosfera elettrica dello stadio: “Il pubblico di Napoli può dare la spinta a questa squadra. L’atmosfera, le coreografie di oggi mi hanno emozionato. Non penso sia successo tante volte. Mi ha toccato a livello emozionale, c’erano le due curve, ma anche i Distinti…Questo ci deve riempire di felicità. La gente di Napoli chiede tanto, è molto pretenziosa, ma al tempo stesso dà tanto. Noi vogliamo continuare a regalare emozioni. Voglio che la squadra quando esce dal campo, l’atmosfera sia elettrica”.

La coreografia del Maradona in Napoli-Fiorentina (LaPresse) Calciomercato.it

Un ultima battuta, poi, sulle condizioni di Scott McTominay, uscito acciaccato verso la fine: “Non dovrebbe essere nulla di grave, viene da un affaticamento e vedremo nei prossimi giorni”. Lo scozzese recupererà le energie in vista della prossima trasferta a Venezia, ma non desta preoccupazioni.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

9 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

10 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

11 ore ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

11 ore ago