Allegri+e+il+ritorno+al+Milan%3A+subito+un+grande+colpo
calciomercatoit
/2025/03/09/allegri-e-il-ritorno-al-milan-subito-un-grande-colpo/amp/
Mercato

Allegri e il ritorno al Milan: subito un grande colpo

Scelta fatta sul primo grande acquisto per il tecnico ex Juve, dato in pole per la panchina rossonera. Ecco tutti i dettagli

Allegri ha detto no all’Arabia perché vuole restare nel grande calcio. Meglio ancora in Italia. Nelle ultime ore è tornata a scaldarsi la pista Milan, pronto all’ennesimo ribaltone partendo proprio dalla scelta del nuovo tecnico per la prossima stagione.

Allegri-Milan, scelto il primo grande acquisto (LaPresse) – Calciomercato.it

Come raccolto da Calciomercato.it, “le indicazioni che arrivano da Casa Milan, stavolta, non lasciano dubbi”. La ricostruzione della squadra sarà affidata a “un allenatore che conosce bene la Serie A”. E Allegri rappresenta “un’idea forte e concreta“. In sostanza è il nome in pole.

Allegri ha già allenato il Milan, dal luglio 2010 a gennaio 2024, vincendo uno Scudetto. Era pronto a tornare a Milanello già la scorsa estate, ma il club di Cardinale ha preferito optare per Fonseca dopo le proteste dei tifosi per Lopetegui.

Sappiamo poi come è andata a finire, con l’esonero del portoghese a fine anno per far posto a un suo connazionale, Sergio Conceicao. Un’altra storia finita male, anzi forse pure peggio.

Panchina Milan: scelto il grande colpo per Allegri

Il nome di Allegri ha ridato un po’ di entusiasmo a tanti tifosi milanisti. A loro CM.IT ha riservato un sondaggio di mercato legato proprio al possibile ritorno in rossonero dell’ex Juve. Abbiamo chiesto di preciso: “Quale sarebbe il colpo perfetto per la sua eventuale seconda avventura in rossonero?”

Il meno votato, dei quattro nomi proposti, è stato Nuno Tavares col 17,6%. Solo qualche voto in più (19,6%) ha preso invece Lookman.

Allegri al Milan: Milinkovic-Savic il colpo perfetto (Instagram @sergej__21) – Calciomercato.it

La sfida è stata tra Rabiot, che Allegri si sarebbe portato volentieri al Milan l’estate scorsa, e Sergej Milinkovic-Savic. Sfida che ha vinto il serbo ex Lazio, ora in Arabia all’Al-Hilal, con il 37,3%.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport, storia e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

La Roma spinge per Zirkzee e Raspadori: la situazione e le novità sull’arrivo

I giallorossi premono per avere l'olandese già nei primi giorni di gennaio come da richiesta…

8 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

9 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

11 ore ago

Lazio, Sarri la lista della spesa per il mercato di gennaio: i nomi

Il tecnico biancoceleste spera in almeno tre rinforzi tra centrocampo, difesa e attacco La Lazio…

11 ore ago

Bologna, la probabile formazione per sfidare il Napoli in finale di Supercoppa

Il tecnico rossoblù ha perso Bernardeschi che si è fratturato la clavicola e starà fuori…

12 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

13 ore ago