Scelta fatta sul primo grande acquisto per il tecnico ex Juve, dato in pole per la panchina rossonera. Ecco tutti i dettagli
Allegri ha detto no all’Arabia perché vuole restare nel grande calcio. Meglio ancora in Italia. Nelle ultime ore è tornata a scaldarsi la pista Milan, pronto all’ennesimo ribaltone partendo proprio dalla scelta del nuovo tecnico per la prossima stagione.
Come raccolto da Calciomercato.it, “le indicazioni che arrivano da Casa Milan, stavolta, non lasciano dubbi”. La ricostruzione della squadra sarà affidata a “un allenatore che conosce bene la Serie A”. E Allegri rappresenta “un’idea forte e concreta“. In sostanza è il nome in pole.
Allegri ha già allenato il Milan, dal luglio 2010 a gennaio 2024, vincendo uno Scudetto. Era pronto a tornare a Milanello già la scorsa estate, ma il club di Cardinale ha preferito optare per Fonseca dopo le proteste dei tifosi per Lopetegui.
Sappiamo poi come è andata a finire, con l’esonero del portoghese a fine anno per far posto a un suo connazionale, Sergio Conceicao. Un’altra storia finita male, anzi forse pure peggio.
Il nome di Allegri ha ridato un po’ di entusiasmo a tanti tifosi milanisti. A loro CM.IT ha riservato un sondaggio di mercato legato proprio al possibile ritorno in rossonero dell’ex Juve. Abbiamo chiesto di preciso: “Quale sarebbe il colpo perfetto per la sua eventuale seconda avventura in rossonero?”
Il meno votato, dei quattro nomi proposti, è stato Nuno Tavares col 17,6%. Solo qualche voto in più (19,6%) ha preso invece Lookman.
La sfida è stata tra Rabiot, che Allegri si sarebbe portato volentieri al Milan l’estate scorsa, e Sergej Milinkovic-Savic. Sfida che ha vinto il serbo ex Lazio, ora in Arabia all’Al-Hilal, con il 37,3%.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…
Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…
Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…