La Juventus piega l’Inter e aggancia il quarto posto Champions: arrivano segnali importanti anche in chiave mercato dopo il Derby d’Italia
Magia di Kolo Muani e tocco da biliardo di Francisco Conceicao. La Juventus abbatte l’Inter e anche l’ex Thiago Motta non trattiene la sua gioia in panchina dopo il successo sui campioni d’Italia.
Serata da ricordare per la ‘Vecchia Signora’ e il popolo bianconero, che si gode i nuovi acquisti e un Conceicao nuovamente decisivo come nella sfida d’andata. Assist e dribbling ubriacanti nel pirotecnico 4-4 di San Siro, mentre ieri sera il figlio d’arte con un guizzo ha infilato Sommer e consegnato tre punti di platino alla Juve nella corsa Champions. Esultanza sfrenata e ‘Stadium’ che ribolle di fronte agli acerrimi rivali, con il folletto portoghese premiato come MVP del Derby d’Italia. Conceicao si sta confermando un fattore in maglia bianconera, con Giuntoli che ha strappato un accordo di massima per la conferma del classe 2002 sotto la Mole. Il Dt della Continassa cercherà anche di avere uno sconto dal Porto, rispetto alla clausola da 30 milioni di euro per rilevare il giocatore a titolo definitivo.
Evidentemente non solo Conceicao, perché a brillare nella notte dell’Allianz Stadium – anche senza timbrare il cartellino dei marcatori – è Randal Kolo Muani.
Il nazionale francese estrae dal cilindro una giocata spaziale, servendo sul piatto d’argento al numero 7 la palla che sblocca il match. Kolo Muani ha avuto un impatto devastante alla Juventus e a suon di gol e prestazioni ha relegato a un ruolo marginale Dusan Vlahovic. Il serbo ha incassato la sesta esclusione consecutiva ed è rimasto per tutti i 90 minuti a guardare i compagni di squadra in panchina. Giuntoli si è già attivato per la permanenza a Torino dell’attaccante di proprietà del Paris Saint-Germain e in primavera si entrerà nel vivo delle negoziazioni. Servono almeno 50 milioni di euro tra il rinnovo del prestito e l’obbligo di riscatto nell’operazione Kolo Muani, che si sta trovando a meraviglia alla Juve.
Come il francese, anche Renato Veiga è in prestito secco alla corte di Thiago Motta e si sta rivelando un rinforzo prezioso per la retroguardia bianconera. La dirigenza della Continassa valuterà nei prossimi mesi un’eventuale mossa per il difensore portoghese legato al Chelsea fino al 2031 e che ha una valutazione non inferiore ai 20 milioni di euro.
Ad agosto il bomber ha rinnovato con la Fiorentina fino a giugno 2029. La clausola…
Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…
Il Napoli supera gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma solo ai calci di…
Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…
L'agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, ha parlato degli obiettivi del centrocampista ex Roma e…
Terremoto a sorpresa alla Scafatese dove è stato allontanato l'allenatore primissimo in classifica e imbattuto:…