Inter-Fiorentina+non+%C3%A8+ancora+finita%3A+caos+VAR%2C+cancellano+il+protocollo
calciomercatoit
/2025/02/12/inter-fiorentina-non-e-ancora-finita-caos-var-e-protocollo-cancellato/amp/
Inter

Inter-Fiorentina non è ancora finita: caos VAR, cancellano il protocollo

Continuano le polemiche a seguito del match giocato a San Siro: la tecnologia nel mirino, cambia tutto 

Polemiche a non finire. La 24esima giornata di Serie A è stata certamente molto complicata per gli arbitri. Dalle polemiche in Empoli-Milan fino al vero e proprio caos di Inter-Fiorentina. Nel mirino le azioni che hanno portato ai primi due gol della gara: l’autorete di Pongracic e il rigore realizzato da Mandragora.

Dopo Inter-Fiorentina non si placano le polemiche Var (LaPresse) – Calciomercato.it

Carlo Alvino, intervenuto in diretta a Calciomercato.it, l’ha definita “La morte civile del calcio italiano”. Polemiche che sono arrivate nell’immediato dopo partita, soprattutto da parte dei due tecnici Inzaghi e Palladino, ma che sono poi proseguite anche nella giornata successiva e che hanno portato a riflettere con grande attenzione su quello che è il protocollo Var. A seguito dei match disputati nella 24esima giornata, in particolare dopo la sfida di San Siro tra nerazzurri e viola, sono tornate di moda le discussioni in merito ad un possibile cambiamento del protocollo.

Var, nuove polemiche: intervento in caso di secondo giallo

Per questo motivo abbiamo chiesto, attraverso il nostro account X, quale sarebbe la novità più urgente da introdurre in merito al regolamento.

Polemiche Var: intervento in caso di secondo giallo – Calciomercato.it

Per il 53,3% dei votanti il pensiero è chiaro: far intervenire il Var in caso di secondo cartellino giallo. Eclatante, in questo senso, l’episodio avvenuto nel corso di Empoli-Milan, con Tomori ammonito per la seconda volta per un intervento falloso su Colombo, anche se l’attaccante empolese era partito da posizione di fuorigioco. L’offisde non è stato segnalato e il Var, trattandosi di seconda ammonizione, non ha potuto intervenire, con il difensore inglese che è stato costretto a lasciare il campo.

Più indietro, nelle votazioni, l’introduzione del tempo effettivo, scelta dal 33.3% dei partecipanti al sondaggio. Una proposta non nuova, che andrebbe a limare se non addirittura eliminare le perdite di tempo. Il 13,3% dei votanti ha invece optato per una revisione del fuorigioco, scegliendo l’opzione fuorigioco automatizzato, mentre nessuno ha scelto la quarta opzione, ossia “rigore senza ribattuta”, che ha ricevuto lo 0% dei voti.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Il Milan riabbraccia Gimenez, ma c’è un’assenza che fa rumore

La giornata rossonera in vista della sfida contro il Napoli di domenica sera: ecco cosa…

4 ore ago

Inter, cessione eccellente decisa: finanzia il colpo dall’Atletico

In vista dell'estate l'Inter dovrà intervenire con la massima attenzione sia sul fronte cessione che…

5 ore ago

Vietata la vendita dei biglietti: la decisione del Prefetto è UFFICIALE

La scelta presa da parte del Prefetto adesso è ufficiale: non autorizzata la vendita dei…

5 ore ago

Sentenza UFFICIALE: assolto dopo dieci anni di processo

Dopo quasi dieci anni ecco la sentenza definitiva: assolto con la formula piena Assolto con…

6 ore ago

Osimhen è il regalo Champions: destinazione a sorpresa per il nigeriano

Il calciatore è pronto a cambiare maglia in estate: possibile destinazione a sorpresa, si muove…

6 ore ago

Italiano in una big: accordo con il Bologna, anche un calciatore

Vincenzo Italiano, dopo quanto di straordinario fatto alla guida del Bologna in questa annata, è…

7 ore ago