Da+emarginato+a+uomo+della+provvidenza%3A+gol+e+rinnovo+per+McKennie
calciomercatoit
/2025/02/11/da-emarginato-a-uomo-della-provvidenza-gol-e-rinnovo-per-mckennie/amp/
Mercato

Da emarginato a uomo della provvidenza: gol e rinnovo per McKennie

Il jolly statunitense bissa il gol in Champions contro il PSV Eindhoven: la Juve pronta a blindarlo con il rinnovo di contratto

Evidentemente a Weston McKennie porta bene il PSV Eindhoven. Lo statunitense sblocca il risultato nel primo round del playoff di Champions League, replicando la rete all’esordio stagionale in Europa sempre contro gli olandesi. 

Weston McKennie (LaPresse) – Calciomercato.it

Sassata vincente sotto la traversa per l’ex Schalke 04 e Leeds, tra i migliori nel primo tempo dell’Allianz Stadium nelle fila bianconere. Per McKennie è il terzo centro in Champions, 5° complessivo in stagione nelle varie competizioni. Il jolly a stelle e strisce sempre più determinante nelle alchimie di Thiago Motta e questa sera è stato preferito a Koopmeiners sulla trequarti dello scacchiere bianconero.

Calciomercato Juventus, McKennie fa le fortune di Thiago Motta: Giuntoli pronto a blindarlo

Da emarginato e quasi fuori rosa a elemento imprescindibile per la Juventus, McKennie sta vivendo un’altra stagione sulle montagne russe alla Continassa.

McKennie, classe ’98 (LaPresse) -Calciomercato.it

L’americano sembrava a un passo dall’addio in estate, prima del rinnovo con la ‘Vecchia Signora’ fino al 2026 e al reintegro in gruppo. Il ‘Maghetto’ è un profilo che per caratteristiche piace molto a Thiago Motta, che ha sempre spesso belle parole per il centrocampista classe ’98. Impiegandolo poi quasi in tutti i ruoli del campo e con feedback sempre positivi. Come quelli che arrivano anche dal nuovo prolungamento con la Juve, con le parti vicine all’accordo fino al 2028 con possibile opzione per un ulteriore anno e un ritocco dell’ingaggio oltre i 3 milioni netti. 

Servirà ancora qualche altra tappa per definire il tutto, ma una cosa è certa al momento: questo McKennie è l’uomo della provvidenza nella Juventus di Thiago Motta. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago