Roma%2C+Paredes+tra+rinnovo+e+Boca%3A+ecco+cosa+manca
calciomercatoit
/2025/02/07/roma-paredes-tra-rinnovo-e-boca-ecco-cosa-manca/amp/
Mercato

Roma, Paredes tra rinnovo e Boca: ecco cosa manca

Il centrocampista argentino, rinato con Ranieri, è a un passo dal prolungamento automatico

Contrariamente a quanto scritto in Argentina nelle scorse ore, il contratto di Leandro Paredes è ancora in scadenza il 30 giugno del 2025. Non convocato da Claudio Ranieri per la partita di domenica contro il Venezia, il centrocampista argentino resta il sogno di mercato del Boca Juniors, pronto a tornare alla carica prima del Mondiale per Club per l’ex Juventus.

Roma, Paredes tra rinnovo e Boca: cosa manca per la firma (Lapresse) – calciomercato.it

In Coppa Italia contro il Milan, il numero 16 giallorosso ha collezionato il ventunesimo gettone stagionale, avvicinandosi molto al primo requisito necessario per il rinnovo automatico (il 50% delle presenze in maglia romanista), ma non al secondo obiettivo indispensabile affinché l’attuale vincolo contrattuale venga prolungato di almeno un’altra stagione.

Rinnovo automatico Paredes, cosa manca

Da Trigoria, infatti, giungono nuove conferme sulla qualificazione alle coppe europee come secondo fattore dirimente affinché il matrimonio tra Paredes e la Roma possa prolungarsi. Arrivato nell’estate del 2023 dal PSG, il campione del Mondo argentino di recente ha ricevuto anche la chiamata del suo ex compagno Neymar, ma l’ipotesi di accasarsi al Santos non ha scalfito la forte volontà di tornare alle origini e vestire nuovamente la casacca degli Xeneizes.

Rinnovo automatico Paredes, cosa manca (Lapresse) – calciomercato.it

A differenza del suo connazionale Paulo Dybala, dunque, per Paredes non è ancora giunto il momento di rinnovare il proprio vincolo con la Roma. “Io l’ho letto da voi che resta un altro anno”, le parole in conferenza stampa di un Ranieri che ha confermato di non aver approfondito in prima persona la questione.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

47 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Anche il Liverpool su Bastoni

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

1 ora ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

3 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

3 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

3 ore ago

Juventus, McKennie conquista anche Spalletti: l’assist decisivo per il futuro | CM.IT

Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…

4 ore ago