David+libera+Zirkzee%3A+Derby+d%26%238217%3BItalia+e+ritorno+in+Serie+A
calciomercatoit
/2025/02/07/david-libera-zirkzee-derby-ditalia-e-ritorno-in-serie-a/amp/
Mercato

David libera Zirkzee: Derby d’Italia e ritorno in Serie A

Il Manchester United è a caccia di un nuovo centravanti e potrebbe privarsi dell’ex Bologna in estate 

Porte girevoli al Manchester United, che neanche con l’avvento in panchina di Amorim è riuscito a cambiare marcia e scalare la classifica.

Joshua Zirkzee (LaPresse) – Calciomercato.it

Continua la crisi dei ‘Red Devils’ che al momento sono addirittura al 13° posto in Premier League, a dodici punti dall’ultimo posto utile per la qualificazione in Europa. Le ultime finestre di mercato non hanno dato una mano in casa United, anzi hanno fatto più confusione nell’economia di uno spogliatoio bollente e senza leader di peso. Tra questi sta faticando e non poco anche Joshua Zirkzee, alla fine rimasto a Manchester malgrado i rumors su un possibile ritorno in Italia visto il corteggiamento del mentore Thiago Motta, che lo avrebbe portato volentieri alla Juventus.

Il Manchester United prepara l’assalto a David: Juve e Inter tornano su Zirkzee

La ‘Vecchia Signora’ alla fine ha virato sul prestito dal PSG di Kolo Muani, che ha avuto un impatto devastante con la casacca bianconera. Non è da escludere però che la prossima estate la Juve si rifaccia sotto per Zirkzee, se il Manchester United decidesse di mettere in vendita l’ex Bologna.

Inter e Juve, l’annuncio di David sul futuro (LaPresse) – calciomercato.it

Anche perché i ‘Red Devils’ hanno messo nel mirino diversi attaccanti per giugno, dove spiccano tra gli altri Osimhen e Jonathan David, profili entrambi seguiti con attenzione dalla dirigenza della Continassa. Il canadese in particolare – come riporta la testata ‘TeamTalk’ – stuzzica e non poco l’interesse dello United visto che si libererà a parametro zero dal Lille. David inoltre è da tempo nei radar dell’Inter per rinforzare la prossima stagione l’attacco di Inzaghi. Se però dovessero spuntarla gli inglesi, le due italiane potrebbero fiondarsi nuovamente su Zirkzee e darsi battaglia nel Derby d’Italia sul mercato per il nazionale olandese.

Per l’ex Bologna è risaputo il debole di Thiago Motta, mentre i nerazzurri avevano sondato la pista la scorsa stagione senza però affondare il colpo. Inter e Juve penserebbero a un’operazione in prestito con obbligo di riscatto per trovare il semaforo verde dal Manchester United per Zirkzee.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

3 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

5 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

7 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

9 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

9 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

9 ore ago