LE FORMAZIONI UFFICIALI
Tegola davvero pesante per il tecnico italiano, che dovrà fare a meno di un titolarissimo per la partita del Franchi: il punto della situazione
E’ tutto pronto per Fiorentina-Inter, per il recupero della 14a giornata di Serie A. Una partita, che riprenderà dal minuto diciassette. Minuto in cui fu interrotta per via del grave malore occorso ad Edoardo Bove. La sfida del Franchi non può essere giocata dai nuovi acquisti, ma scenderanno in campo, invece, gli squalificati, Comuzzo e Dumfries, che salteranno così la prossima partita di campionato.
Pochi minuti fa sono arrivate le formazioni ufficiali e c’è una grande novità legata alla squadra di Palladino. I viola, già in emergenza non potranno contare su Gudmundsson. L’ex Genoa non è neanche in panchina per via di una tonsillite.
Come detto, la Fiorentina è davvero in forte emergenza. Palladino così ha deciso di affidarsi a De Gea tra i pali, con una difesa a quattro composta da Comuzzo, Pongracic, Ranieri e Gosens. Il calciatore, cercato sul mercato dal Napoli di Antonio Conte, dunque, agirà ancora da terzino destro, prendendo il posto di Dodo, che si muoverà qualche metro più avanti. Il brasiliano sarà così l’esterno in una sorta di 4-4-2, con Parisi sulla sinistra. Al centro Mandragora e Richardson. In avanti senza Gudmundsson, ecco Kean con Beltran.
Per quanto riguarda l’Inter, Simone Inzaghi, sceglie Bissick a completare la difesa con de Vrij e Bastoni. Sugli esterni, invece, ecco Dumfries e Carlos Augusto, con Frattesi, Calhanoglu e Mkhitaryan al centro. In avanti, ovviamente, Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
FIORENTINA – De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Dodo, Mandragora, Richardson, Parisi; Beltran; Kean.
INTER – Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram.
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…
Il Bologna ha conquistato la finale di Supercoppa italiana andando a battere l'Inter ai calci…