Colpo+Inter%2C+%C3%A8+fatta+per+Sucic%3A+spunta+un+dettaglio+nell%26%238217%3Baffare+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/02/03/colpo-inter-e-fatta-per-sucic-spunta-un-dettaglio-nellaffare-cm-it/amp/
Mercato

Colpo Inter, è fatta per Sucic: spunta un dettaglio nell’affare | CM.IT

Nuovo colpo dei nerazzurri, chiuso l’affare per il centrocampista croato classe 2003: spunta una curiosità dell’operazione

L’Inter batte un colpo, specialmente per il futuro: praticamente preso Petar Sucic. Da giorni la società nerazzurra lavorava a quest’operazione, ora arrivata praticamente ai dettagli.

Petar Sucic, centrocampista croato ad un passo dall’Inter (ANSA) Calciomercato.it

Si tratta di un centrocampista centrale, anche mediano, classe 2003. Nato in Bosnia, ha rappresentato il Paese nelle selezioni giovanili fino all’Under 21, poi la chiamata della Croazia e la decisione definitiva. Ora, di fatto, gioca per gli scaccati. “Il mio grande desiderio è rappresentare la Croazia, la mia patria”, aveva detto qualche mese fa.

Attualmente infortunato, Sucic è fermo ai box per una frattura al metatarso e non ha disputato neanche la vittoriosa partita contro il Milan, che presto diventerà sua rivale. L’operazione con l’Inter è andata spedita negli ultimi giorni e come raccolto da Calciomercato.it mancano solo le visite mediche di rito e le firme sui contratti, che potrebbero arrivare anche nelle prossime ore.

Sucic all’Inter: investimento importante e percentuale sulla vendita

Il giovane centrocampista si legherà ai colori nerazzurri, ma solo dalla prossima estate. Ora resterà alla Dinamo Zagabria, allenata da Fabio Cannavaro. Tra le idee venute fuori da questo affare, c’è anche quella di portare Petar Sucic al Mondiale per club, quando sarà un calciatore dell’Inter a tutti gli effetti e rinforzerà il reparto di mezzo destinato ad avere piccole variazioni per la prossima stagione.

Sucic esulta al gol contro la Polonia (ANSA)

L’Inter pagherà alla Dinamo Zagabria 14,5 milioni di euro più 2,5 di bonus. Inoltre, il club croato otterrà il 10% dalla futura rivendita del cartellino di Sucic. Si tratta di un investimento importante, su un calciatore di prospettiva e che sicuramente può crescere nel calcio italiano.

Sulle tracce di Petar anche il Napoli, il Borussia Dortmund e altri club esteri, ma la società nerazzurra si è mossa in anticipo e con maggior convinzione per chiudere l’affare. Così, Inzaghi avrà una nuova pedina per il futuro. Vedremo come cambierà il suo centrocampo dopo il Mondiale per club che si disputerà negli Stati Uniti al termine della lunga e impegnativa stagione.

Leonardo Zullo and Raffaele Amato

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

2 ore ago

Conte-Spalletti mai contro: i precedenti di entrambi con Juve e Napoli

I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…

3 ore ago

Gol fantasma e ricorso: risultato non omologato in Serie D

Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…

3 ore ago

Il Verona anticipa 3 club italiani: altro colpo alla Giovane | CM.IT

Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…

4 ore ago

DIRETTA Coppa Italia, Bologna-Parma e Lazio-Milan: segui la cronaca LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…

4 ore ago

Juventus, svelati i tempi di recupero di Gatti: ecco quante settimane resterà fuori

Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…

5 ore ago