Le voci riguardanti il futuro dell’esterno non accennano a placarsi: come cambiano le carte in tavola
Serviva una vittoria alla Juventus contro l’Empoli per risollevare la china e riannodare i fili del discorso dopo le due sconfitte consecutive contro Napoli e Benfica. E allo ‘Stadium’, dopo un’ora di gioco vissuta tra mille difficoltà, gli uomini di Thiago Motta hanno lanciato buoni segnali, ribaltando Esposito e compagni e incamerando tre punti molto importanti. A calamitare l’attenzione mediatica, però, sono anche le voci e le indiscrezioni di mercato in ottica presente, ma con uno sguardo rivolto anche al futuro.
E così, in procinto di ufficializzare anche Kelly, già atterrato a Torino per sottoporsi alle visite mediche di rito e apporre la firma sul contratto, la Juve è pronta a sistemare anche le ultime operazioni in uscita. La più calda è sicuramente quella che riguarda Nicolò Fagioli, il cui futuro rappresenta ancora un rebus tutto da sciogliere. Chi non cambierà maglia – almeno nel mercato invernale – è invece Andrea Cambiaso, per il quale erano suonate forte soprattutto le sirene dall’Inghilterra. In tempi e in modi diversi, infatti, il Manchester City ha lanciato molto più di qualche segnale d’avvertimento, al punto che si vociferava che i Citizens potessero riuscire a mettere le mani sull’esterno italiano già nel mercato di gennaio.
Non sarà così, ma i discorsi tra i due club non si sono affatto interrotti al punto che avrebbero già fatto maturare una prima bozza d’accordo. A rivelarlo è Mirko Nicolino che, tramite un post pubblicato sul suo profilo ‘X’, spiega come Juventus e Manchester City abbiano già trovato un accordo per il trasferimento in Inghilterra del calciatore bianconero in estate.
I dialoghi tra i due club – infatti – avrebbero posto le basi per trovare la quadra sulla valutazione complessiva del calciatore. La fumata bianca per l’affare Cambiaso-Manchester City, dunque, sarebbe stata soltanto rinviata. Il club inglese, a meno di clamorosi risvolti riguardanti il processo che vede coinvolti i Citizens, dovrebbe riuscire a mettere le mani sull’ex jolly del Bologna. Di seguito, Nicolino: “Cambiaso sarà un calciatore del Manchester City a giugno con intesa sul prezzo bloccato sin da ora”. Staremo a vedere quali saranno le novità sul tema.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, lunedì…
I sardi devono sostituire l'infortunato Felici e il direttore Angelozzi ha messo gli occhi su…
La dirigenza della Fiorentina sta valutando seriamente l'esonero di Paolo Vanoli dopo sole 5 partite…
I rossoblù esordiranno in Arabia Saudita venerdì contro l'Inter in semifinale, con un paio di…
Palladino può godersi uno Scamacca tornato al gol, ma alle sue spalle serve un centravanti…
"Con prestazioni così spero possa arrivare la chiamata" Cinque gol e tante prestazioni di alto…