Roma%2C+parola+alla+difesa%3A+le+ultime+su+Hermoso+e+Marmol+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/01/25/roma-parola-alla-difesa-le-ultime-su-hermoso-e-marmol-cm-it/amp/
Mercato

Roma, parola alla difesa: le ultime su Hermoso e Marmol | CM.IT

I propositi d’addio dello spagnolo sono cosa nota a Trigoria. Al momento è balzato in pole il Bayer Leverkusen. Per il centrale del Las Palmas primi approcci lo scorso autunno

Poco più di duecento minuti accumulati in appena quattro presenze e un gol: è questo il magro bottino raccolto da Mario Hermoso con la maglia della Roma dopo l’avvento di Claudio Ranieri sulla panchina, dalla quale il difensore spagnolo non si alza dallo scorso 12 dicembre, se non per scaldarsi invano insieme ai compagni di squadra.

Roma, parola alla difesa: le ultime su Hermoso e Marmol (AnsaFoto) – Calciomercato.it

Una situazione che ha reso ancora più complicata una stagione già ricca di ombre e che ha portato all’epilogo della mancata convocazione per la trasferta in casa dell’Udinese. Nonostante i primi mesi vissuti in chiaroscuro nella Capitale, l’ex Atletico Madrid ha ricevuto numerose manifestazioni d’interesse dall’Arabia, dalla Turchia e dalla Spagna (Betis, Girona, Villarreal e Real Sociedad), ma la squadra che ha mosso passi più concreti di recente è stato il Bayer Leverkusen, balzato in pole assoluta.

Addio Hermoso, non solo Marmol: il punto sulla difesa della Roma

I propositi d’addio di Hermoso sono cosa nota a Trigoria, dove già da diverse settimane vengono analizzati i profili del possibile sostituto del mancino iberico. Uno dei dossier più caldi, come anticipato già lo scorso mese, resta quello di Mika Marmol.

Addio Hermoso, non solo Marmol: il punto sulla difesa della Roma (AnsaFoto) – Calciomercato.it

In scadenza di contratto con il Las Palmas il 30 giugno del 2026, il 23enne di Terrassa fa gola anche a diversi club spagnoli. Oltre al Betis e al Villarreal, di recente, secondo quanto appreso da Calciomercato.it, è stata rifiutata un’offerta del Siviglia ritenuta economicamente non sufficiente.

Nel corso dei primi approcci autunnali, la Roma aveva fatto sapere di non voler pagare la clausola rescissoria da 10 milioni di euro, ma con l’eventuale partenza di Hermoso, il club giallorosso potrebbe avvicinarsi molto di più a questa cifra.

Naturalmente i giallorossi valutano anche altri profili per rinforzare la difesa con l’uscita di Hermoso. Al DS Ghisolfi potrebbe essere prospettato qualche profilo considerato un esubero dal suo attuale club, come calciatori con il contratto in scadenza a giugno. Senza dimenticare che un mese fa la Roma aveva presentato un’offerta ufficiale per Marco Di Cesare, ma il Racing Club ha detto no ritenendola troppo bassa.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 15 dicembre: confermata l’esclusiva di CM.IT, Tether presenterà una nuova offerta per la Juve

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, lunedì…

18 minuti ago

Attento Parma, il Cagliari punta un attaccante dei ducali: la risposta di Cuesta

I sardi devono sostituire l'infortunato Felici e il direttore Angelozzi ha messo gli occhi su…

59 minuti ago

Fiorentina, Vanoli a rischio esonero: il sostituto era già al Franchi

La dirigenza della Fiorentina sta valutando seriamente l'esonero di Paolo Vanoli dopo sole 5 partite…

1 ora ago

Bologna, i convocati per la Supercoppa: torna Skorupski ma non solo

I rossoblù esordiranno in Arabia Saudita venerdì contro l'Inter in semifinale, con un paio di…

2 ore ago

Atalanta, scambio in Serie A con Krstovic per il nuovo bomber

Palladino può godersi uno Scamacca tornato al gol, ma alle sue spalle serve un centravanti…

2 ore ago

Zaniolo rinato all’Udinese, ora l’obiettivo è il ritorno in Nazionale

"Con prestazioni così spero possa arrivare la chiamata" Cinque gol e tante prestazioni di alto…

4 ore ago