Juventus%2C+Vlahovic+tra+l%26%238217%3Baddio+e+il+Milan%3A+%26%238220%3BSaranno+scintille+e+Giuntoli+lo+metter%C3%A0+fuori+rosa%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/01/22/juventus-vlahovic-tra-laddio-e-il-milan-saranno-scintille-e-giuntoli-lo-mettera-fuori-rosa/amp/
Mercato

Juventus, Vlahovic tra l’addio e il Milan: “Saranno scintille e Giuntoli lo metterà fuori rosa”

La Juventus frena in Champions contro il Bruges ed è alle prese con il caso Vlahovic: il serbo verso la separazione dai bianconeri

La Juventus non va oltre lo 0-0 sul campo del Bruges e torna a soffrire di ‘pareggite’ dopo il bel successo in campionato sul Milan.

Vlahovic e Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Juve a secco e con l’obiettivo della qualificazione diretta agli ottavi di Champions League che si allontana, con i bianconeri che devono accontentarsi dell’accesso ai playoff. La squadra di Thiago Motta non punge davanti, con l’allenatore che ha strigliato i suoi attaccanti a fine partita: “A parte Mbangula, gli altri dovevano fare di più per le qualità che hanno”. Motta dall’inizio aveva preferito Nico Gonzalez a Vlahovic, con il serbo alla seconda esclusione consecutiva.

Il numero nove rischia di diventare sempre meno centrale nel progetto bianconero, considerando anche le problematiche sul rinnovo. Un addio alla ‘Vecchia Signora’ è sempre più probabile: “Se non rinnova, Vlahovic sarà messo fuori rosa a giugno dalla Juventus. Per Thiago Motta non è un giocatore fondamentale e starà completamente dalla parte di Giuntoli – spiega Gianni Visnadi a ‘Radio Radio’ – Vlahovic non vuole spalmare, vuole tenersi quel contratto e andrà in scadenza nel 2026. La Juve in questo modo lo metterà fuori rosa e ci saranno scintille. Ci divertiremo: Giuntoli lo metterà fuori rosa se non rinnova”.

Vlahovic non vuole rinnovare: scontro con la Juventus

Visnadi prosegue nella sua analisi sul futuro di Vlahovic: “Vuole tenersi questo contratto fino al 2026 e troverebbe comunque molte squadre pronte ad accoglierlo, anche se non alle cifre che prende attualmente. Ci sarà inevitabilmente un braccio di ferro e da lì ecco la forzatura a spalmare o a cederlo la prossima estate. Altrimenti c’è il serio rischio di andare allo scontro e che finisca quindi fuori rosa“.

Vlahovic, classe 2000 (LaPresse) – Calciomercato.it

Sullo scottante argomento è intervenuto anche Stefano Agresti:Thiago Motta non sta facendo niente per metterlo al centro del suo progetto. Vlahovic al di là del rendimento non vuole rinnovare il contratto per cercare di avere sul mercato un altro accordo molto ricco, anche se probabilmente non così importante come quello che ha adesso alla Juve. La realtà è che a giugno non credo possa pretendere quelle cifre e andrà a guadagnare una cifra più bassa, dalla Juventus o da un’altra parte. Senza contare, inoltre, che devono pagare anche il cartellino. Potenzialmente è fortissimo, ma non è che abbia spaccato il mondo. È una situazione complicatissima”.

Su Vlahovic c’è l’interesse di Arsenal, Chelsea e Barcellona, mentre Paolo Condò a ‘Sky Sport’ non crede a un possibile arrivo al Milan la prossima estate: “Ha uno stipendio che il club rossonero non può permettersi“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

19 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

55 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

57 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago