Le dichiarazioni del Football director bianconero sul tesseramento del francese e l’arrivo di un nuovo centrale
Cristiano Giuntoli ha parlato a ‘Sky Sport’ prima del match di Champions League in casa del Club Brugge. Inevitabile per il Football director bianconero l’argomento mercato, partendo dalla questione Kolo Muani. Il francese ha già firmato, ma il club di Exor non ha potuto fin qui ufficializzarlo perché il PSG ha terminato i 6 slot riservati ai prestiti all’estero. Il tutto, però, dovrebbe finalmente risolversi nelle prossime ore, come annunciato da Giuntoli stesso.
“Credo a breve verrà risolta la questione – le parole del dirigente della Juventus – Il Paris Saint-Germain sta facendo gli ultimi documenti, per cui domani al massimo dovremmo esserci“. Come scritto stamane da Calciomercato.it, la Juve si aspetta di ricevere l’ok dei transalpini entro 48 ore. L’obiettivo è avere l’attaccante a disposizione per il big match contro il Napoli dell’ex Conte in programma sabato prossimo al ‘Maradona’.
La Juve ha chiuso l’operazione Kolo Muani con la formula del prestito secco. L’ex Eintracht percepirà uno stipendio da circa 4 milioni di euro lordi fino al prossimo 30 giugno. Al Paris Saint-Germain, invece, andrà un piccolo indennizzo da 1 milione.
I prossimi giorni saranno decisivi per la Juventus anche per quanto riguarda la difesa, dove i rinforzi dovrebbero essere due. “Il mercato è particolare – ha detto Giuntoli – a volte non arrivi dove vorresti. Sicuramente prenderemo ragazzi interessanti, che ci daranno una mano”. Per quanto riguarda il centrale, sta prendendo sempre più consistenza il profilo di Renato Veiga.
Come appreso da CM.IT, “Giuntoli è riuscito a strappare il maggior gradimento da parte del classe 2003”, anche se “la Juve deve inseguire e superare la concorrenza del Borussia Dortmund, che ha iniziato a trattare con il club londinese decisamente prima”. In Inghilterra resta ancora da tenere viva la pista Kelly per la difesa. Con il Chelsea, Giuntoli ha parlato anche di Chilwell – nome in caso di cessione di Cambiaso al City – e di Fagioli. Il centrocampista piace a Maresca.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
La situazione in casa Manchester United si fa rovente: Amorim delude, così può cambiare il…
Un colpo in difesa, spunta la possibile per il centrale del PSG: ecco cosa può…
La decisione dopo la sconfitta con la Lazio agli ottavi Al Milan è rimasto solo…
Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…
Terremoto nel calcio turco: 35 arresti tra calciatori, dirigenti e arbitri Riecco il calcioscommesse, ma…