Anche il Napoli è interessato al centrocampista croato, ma al momento i nerazzurri sono in pole. Conferme sulle cifre dell’operazione
L’Inter stringe per Sucic e in Croazia confermano quanto scritto da Calciomercato.it il 16 gennaio, ovvero che il club di Oaktree vuole perfezionare il tutto non oltre i 15 milioni di euro bonus inclusi. Come appreso ulteriormente da CM.IT, la stessa Dinamo Zagabria è un’alleata dei nerazzurri, poiché ha come obiettivo quello di chiudere la cessione del centrocampista in questa sessione di gennaio.
L’Inter vuol prendere Sucic per poi consegnarlo a Inzaghi l’anno prossimo, oppure in tempo per il Mondiale per Club. L’affondo è avvenuto in questa finestra per cercare di anticipare la concorrenza, che comprende club tedeschi – su tutti il Borussia Dortmund – e italiani.
Secondo infatti le informazioni raccolte dalla nostra redazione, anche il Napoli ha mostrato interesse, avviando colloqui sia con la famiglia che gli agenti del 21enne di origini bosniache, in Patria considerato una sorta di ‘nuovo Brozovic’.
Tra Inter e Dinamo non c’è ancora intesa, me entrambe stanno dialogando costantemente e in maniera proficua per arrivare alla fumata bianca. La volontà, del resto, è comune: chiudere adesso l’affare, con Sucic che rimarrebbe alle dipendenze di Cannavaro fino alla conclusione della stagione. D’altronde il classe 2003 è fermo da novembre per una frattura del metatarso, quindi una volta rientrato avrà bisogno di un po’ di tempo per riacquistare una buona condizione fisica.
Cugino di Luka, ora alla Real Sociedad e anche lui nei radar interisti ma quando era al Salisburgo, Sucic potrebbe ricoprire pure il ruolo di mezz’ala sfruttando appieno la sua fisicità nonché la capacità di concludere a rete. Non sarebbe l’unico acquisto dell’Inter per il centrocampo del prossimo futuro, dato che in mezzo al campo è previsto un forte restyling con Asllani il più a rischio ‘taglio’.
Al di là di Rovella, apprezzatissimo da Inzaghi ed eventuale obiettivo in caso di cessione di Calhanoglu, nel mirino di Ausilio figurano principalmente Samuele Ricci del Torino e Nico Paz del Como (ma il Real ha ricompra). Piacciono poi altri profili ora non in prima pagina, come Bernabé del Parma e Bondo del Monza.
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…