Farris+e+il+duello+scudetto+col+Napoli%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+mai+bello%26%238221%3B.+Poi+esalta+Lautaro
calciomercatoit
/2025/01/20/farris-e-il-duello-scudetto-col-napoli-non-e-mai-bello-poi-esalta-lautaro/amp/
Notizie

Farris e il duello scudetto col Napoli: “Non è mai bello”. Poi esalta Lautaro

Con Simone Inzaghi in tribuna e squalificato, davanti ai microfoni è intervenuto il vice allenatore dell’Inter dopo la vittoria contro l’Empoli

Simone Inzaghi applaude dalla tribuna la sua Inter, che si sblocca nella ripresa nel match casalingo contro l’Empoli.

Farris con Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

In panchina ci pensa il vice Massimilano Farris ha istruire la squadra, con il tecnico che esalta capitan Lautaro Martinez: “I ragazzi hanno avuto un approccio maturo, nel primo tempo siamo stati un po’ lenti nella circolazione ma li abbiamo fatti stancare. Poi, se Lautaro fa il Lautaro che conosciamo, allora non ci sono grandissimi problemi“, esordisce Farris in conferenza stampa.

Taremi anche stasera ha deluso: “Meriterebbe di essere premiato per il lavoro che fa. Ha cambiato paese e deve affrontare un calcio diverso, avrebbe bisogno di tempo ma alle volte questo tempo non c’è – sottolinea Farris – Noi abbiamo bisogno di tutti e anche Asllani oggi ha ha fatto una prestazione importante”. Infine sulla corsa scudetto e il rientro di Acerbi: “Giocare con l’asterisco non è mai bello. Però in questo momento non abbiamo neanche il tempo di guardare la classifica, visto il calendario frenetico dell’ultimo periodo. Acerbi è un giocare importante e quanto sarà il momento giusto tornerà in campo”.

Inter-Empoli, Dumfries svela in conferenza: “Ero tranquillo di rinnovare il contratto”

Oltre a Farris, in conferenza stampa è intervenuto anche Denzel Dumfries, ancora a segno con il suo quarto centro nel 2025: “Il Napoli ieri ha vinto una grande partita, ma dobbiamo pensare solo a noi stessi e al nostro percorso. Il calendario è pieno di impegni, dobbiamo cercare di vincere ogni gara e non guardare adesso la classifica”, spiega il nazionale olandese sul duello scudetto.

Dumfries sta vivendo un grande momento a livello personale: “Mi sento bene e lavoro ogni giorno per migliorare con il mister e tutta la squadra. Sul rinnovo ero tranquillo di continuare insieme e volevo restare all’Inter“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Addio Juventus: Vlahovic nella capitale

Novità importanti per il futuro di Dusan Vlahovic, l'addio ai bianconeri è imminente: ecco la…

25 secondi ago

Lautaro Martinez squalificato? La decisione UFFICIALE del giudice sportivo

Arrivano i verdetti del Giudice Sportivo dopo l'ultima giornata di campionato: fatta chiarezza definitiva sul…

19 minuti ago

Inter, di chi è la colpa? “Lautaro mi ha fatto pena. Inzaghi mette i giocatori in un angolo”

Continua a far discutere in casa Inter la sconfitta patita domenica sera nel derby d'Italia…

1 ora ago

Juventus scatenata sul mercato: triplo colpo da 100 milioni

I prossimi scenari di calciomercato in casa Juventus: per i bianconeri spesa da 100 milioni…

2 ore ago

Juve, dalla Spagna: tutto pronto per Zidane, ha realizzato il suo sogno

Il tecnico francese sta già lavorando per il suo nuovo incarico. In carriera, finora, ha…

3 ore ago

Botta e risposta Moratti-Sensi: la smentita di Rosella su Totti infiamma i social

Francesco Totti e il retroscena sull'Inter, botta e risposta a distanza tra gli ex presidenti…

3 ore ago