Ecco come è andata la partita del Bentegodi, valevole per la ventunesima giornata di Serie A. I biancocelesti calano il tris
Tutto facile per la Lazio di Marco Baroni. I biancocelesti tornano al successo dopo tre risultati negativi e si riprendono il quarto posto in classifica.
Al Bentegodi, i capitolini hanno battuto il Verona con il netto risultato di tre a zero. La partita di Zaccagni e compagni si mette subito in discesa: non è nemmeno il secondo minuti di gioco, infatti, quando la Lazio trova il vantaggio con un’incornata, su azione di corner, di Gigot.
Il raddoppio al ventunesimo, in contropiede, con Dia. Il Verona prova a rientrare in partita solamente nei minuti finali del primo tempo, ma la Lazio riesce a non subire la rete che avrebbe riaperto il match.
Il tre a zero che chiude definitivamente la sfida arriva così al tredicesimo minuto del secondo: i difensori gialloblu regalano il pallone ai biancocelesti, con Dia che serve Zaccagni, che trova il gol, facendo volare la Lazio al quarto posto.
Il Verona, terzultimo in classifica, chiude la partita in dieci, per l’espulsione (doppia ammonizione) di Duda. Il centrocampista così come Dawidowicz salteranno la delicata sfida salvezza contro il Venezia, valevole per la ventiduesima giornata di Serie A.
Verona-Lazio 0-3
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz (45′ Livramento), Coppola, Ghilardi; Tchatchoua (73′ Faraoni), Serdar, Duda, Bradaric; Suslov (65′ Kastanos); Sarr (73′ Belahyane), Tengstedt (65′ Lazovic).
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot (65′ Romagnoli), Gila, Tavares (73′ Pellegrini); Guendouzi, Rovella (84′ Castrovilli); Isaksen (65′ Pedro), Dia, Zaccagni (65′ Dele-Bashiru); Castellanos.
Arbitro: Michael Fabbri (sez. Ravenna)
Note, espulsi: all’89’ Duda (V) per doppia ammonizione. Ammoniti: Gigot (L), Dawidowicz (V), Coppola (L), Bradaric (L), Tavares (L), Ghilardi (V), Duda (V)
Marcatori: 2’ Gigot, 21’ Dia, 58’ Zaccagni
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 50; Inter** 44, Atalanta 43, Lazio 39, Juventus 37; Bologna* e Fiorentina* 33; Milan* 31; Roma 27; Udinese* 26; Genoa e Torino 23; Cagliari 21; Empoli*, Parma e Lecce 20; Como* e Verona 19; Venezia 15; Monza 13.
*una partita in meno
**due partite in meno
La big d'Europa scioglie le riserve ed è pronta all'assalto nel mercato estivo. Il club…
In sede di calciomercato arriva la notizia che stravolge tutto: a sorpresa Momo Salah può…
Cosa cambia per la squadra bianconera con l'arrivo dell'allenatore croato: le novità che porterà in…
In casa bianconera continua a tenere banco il tema panchina: rivoluzione ormai già scritta Igor…
Una grande della nostra Serie A è pronta a mettere in piedi una rivoluzione ed…
Le ultime sui bianconeri nella nuova puntata di Ti Amo Calciomercato, programma in onda sul…