Quattro+colpi+per+la+Juventus%3A+Motta+ne+lascia+uno+fuori+dalla+lista+Champions
calciomercatoit
/2025/01/18/quattro-colpi-per-la-juventus-motta-ne-lascia-uno-fuori-dalla-lista-champions/amp/
Mercato

Quattro colpi per la Juventus: Motta ne lascia uno fuori dalla lista Champions

La Juve deve risolvere la grana Kolo Muani e intanto uno dei nuovi acquisti dovrà restare fuori dalla massima competizione europea

La Juventus ospita il Milan questo pomeriggio nel big match di campionato, ma a tenere banco alla Continassa è anche il mercato e il caso Kolo Muani.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Una svista burocratica del Paris Saint-Germain ha fatto slittare al momento il tesseramento dell’attaccante francese, che non potrà quindi essere convocato per la sfida dell’Allianz Stadium contro i rossoneri. Il PSG deve sistemare la situazione relativa ai prestiti e richiamare o cedere a titolo definitivo uno dei giocatori che attualmente fanno parte della lista. L’affare però non è in discussione e verrà presto ufficializzato, con Thiago Motta però che non potrà contare su Kolo Muani neanche nella prossima gara di Champions League nella tana del Bruges.

Juventus, Alberto Costa primo indiziato a restare fuori dalla lista Uefa

I nuovi acquisti infatti potranno essere inseriti nell’elenco Uefa a partire dalla prossima fase, che per la Juve potrebbero essere i playoff a febbraio o gli ottavi in caso di qualificazione diretta tra le prime otto.

Alberto Costa – Calciomercato.it

Una questione da tenere sotto osservazione comunque in casa bianconera, visto che la ‘Vecchia Signora’ come tutte le altre squadre potrà inserire un massimo di tre nuovi giocatori nella lista per la fase a eliminazione diretta della Champions. La Juve dopo Alberto Costa e Kolo Muani potrebbe rinforzare la rosa con un altro paio di acquisti in difesa, specialmente se si concretizzerà la partenza verso il Manchester City di Cambiaso. Thiago Motta potrebbe così avere a disposizione quattro volti nuovi e uno di questi necessariamente dovrà restare fuori dall’elenco che i bianconeri consegneranno alla Uefa.

A rischiare in questo caso sarebbe uno dei difensori e nello specifico il neo acquisto Alberto Costa, che intanto sarà subito convocato da Motta per la sfida di campionato contro il Milan. Vista la coperta corta nel reparto difensivo, il tecnico bianconero potrebbe preferire l’inserimento dei nuovi tasselli al centro della difesa, lasciando quindi fuori il giovane terzino portoghese.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

12 minuti ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

52 minuti ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

2 ore ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

2 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

3 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

4 ore ago