Si tratta di un problema di natura regolamentare non imputabile alla Juventus. Ecco tutti i dettagli stando alle informazioni raccolte da Calciomercato.it
‘Grana’ Kolo Muani per la Juventus. I problemi sul tesseramento del francese, su cui si è già espresso anche Thiago Motta in conferenza stampa, parlandone come di un giocatore della Juve, sono reali e seri.
Come appreso da Calciomercato.it, si tratta di un problema di natura regolamentare: il Paris Saint-Germain si è accorto di aver esaurito gli slot per i prestiti al di fuori della Francia. Tutto questo, dopo aver raggiunto l’accordo con la Juventus, aver firmato le carte e lasciato partire Kolo Muani in direzione Torino.
In pratica il PSG ha superato il numero massimo di prestiti consentiti, 6 dal 1° luglio 2024 con la nuova disposizione della FIFA. Questi i nomi dei 6 fuori da Parigi in prestito: Xavi Simons, Nordi Mukiele, Renato Sanches, Carlos Soler, Cher Ndour e Juan Bernat. Prima il limite era fissato ad 8. Secondo quanto raccolto ulteriormente da CM.IT, le parti stanno lavorando per trovare il modo di sbloccare questa situazione. Il club bianconero è fiducioso.
Kolo Muani potrebbe essere convocato e, quindi, a disposizione di Thiago Motta per Juve-Milan di domani sera solo se il PSG dovesse risolvere la questione prestiti e se l’intera documentazione venisse trasferita in Lega entro la mezzanotte di oggi. I tempi per Muani nel big match dell’Allianz contro la formazione di Conceicao sono dunque ristrettissimi. È corsa contro il tempo.
Nel caso si andasse oltre la mezzanotte, il transalpino sarebbe a disposizione di Thiago Motta per la sfida successiva dei bianconeri, ovvero quella contro il Napoli dell’ex Antonio Conte. Sulla questione Kolo Muani sono attese novità nelle prossime ore.
Lato PSG le strade sono due: risoluzione di un giocatore in prestito o l’acquisizione a titolo definitivo di uno di questi per liberare uno slot. Il Paris Saint-Germain sta cercando di trovare un accordo con West Ham e Benfica per Soler e Renato Sanches. Entrambi hanno opzione di acquisto a titolo definitivo.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…