Thiago+Motta+non+si+nasconde%3A+%26%238220%3BLa+classifica+non+ci+soddisfa.+Koopmeiners%3F+Fortunati+ad+averlo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/01/15/thiago-motta-non-si-nasconde-la-classifica-non-ci-soddisfa-koopmeiners-fortunati-ad-averlo/amp/
Notizie

Thiago Motta non si nasconde: “La classifica non ci soddisfa. Koopmeiners? Fortunati ad averlo”

L’allenatore della Juventus, squalificato contro l’Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match del ‘Gewiss Stadium’

Ennesimo pareggio stagionale per la Juventus, stavolta con tanti rimpianti dopo la prova positiva al ‘Gewiss Stadium’ contro l’Atalanta.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Thiago Motta, a Bergamo in tribuna per squalifica, analizza la gara dei suoi in conferenza stampa: “Sono soddisfatto ancora una volta della prestazione, mentre non siamo contenti del risultato perché entriamo in campo sempre per vincere. Non è un momento facile per i ragazzi, ma questa sera la prestazione fisica e mentale mi è piaciuta. La classifica non ci soddisfa, però devo riconoscere lo sforzo e l’impegno che i ragazzi hanno messo in campo anche oggi. Adesso dobbiamo recuperare bene, sabato ci attende una grande squadra come il Milan che è abituata a giocare questo genere di partite. Dobbiamo cercare di competere al massimo come abbiamo sempre fatto”.

Thiagio Motta prosegue parlando dei singoli e sull’importanza di McKennie nella sua Juventus: “Weston ha fatto una grandissima partita, ma non solo lui  – risponde l’allenatore bianconero alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it, elencando successivamente per nome tutti gli altri giocatori come a voler rafforzare il concetto – Ho visto il massimo supporto da parte di tutti, sia di chi ha giocato dall’inizio sia di chi è subentrato. È più importante la qualità che la quantità”. Prezioso anche il lavoro in avanti di Nico Gonzalez: “Ha più esperienza rispetto ad altri ragazzi. Puntiamo molto su di lui in campo e fuori, ha un grande impatto con la squadra e un atteggiamento sempre positivo verso i compagni”.

Infine sui fischi a Koopmeiners, beccato per tutta la partita dal suo ex pubblico: “L’ho visto molto, ma molto bene. Lo dico umilmente: non riesco a capire i fischi per un giocatore così, ha fatto tre anni eccezionali all’Atalanta. Ha fatto una scelta che va accettata sportivamente, è andato via come una persona seria. Adesso è con noi e siamo fortunati ad averlo alla Juve”.

Atalanta-Juventus, Gasperini sull’ex Koopmeiners: “Rimane un giocatore forte”

In casa Juve è intervenuto in conferenza stampa anche Nico Gonzalez: “Non siamo in crisi, questa è la strada giusta. Abbiamo lottato e combattuto, speriamo da qui a fine campionato di ottenere i risultati che meritiamo – ha esordito l’argentino – In campo sono un po’ pazzo (ride, ndr). Mi piace urlare e caricare i compagni, sempre in modo positivo”.

Poi alla domanda di Calciomercato.it sul prossimo impegno e cosa serve per svoltare definitivamente dopo l’ennesimo pari: “Abbiamo affrontato dieci giorni fa il Milan, sarà una partita dura e sappiamo come come giocano. Se giochiamo così possiamo fare bene: magari da fuori si vedono tanti pareggi che non vanno bene, però ripeto che la strada è quella giusta e il punto di questa sera conta“.

Dall’altra parte della barricata Gian Piero Gasperini si accontenta del pareggio, anche se l’Atalanta dopo l’1-1 di Retegui ha sfiorato anche il sorpasso ai danni della Juventus: “Globalmente abbiamo fatto meglio del nostro avversario. Abbiamo avuto delle occasioni clamorose, anche se alla fine il risultato poteva andare da una parte o dall’altra. Scalvini? Ha solo una contusione, mentre c’è grande rammarico per Kossounou che starà fuori per tanto tempo”. Gli ingressi dalla panchina hanno cambiato il match per i padroni di casa: “Samardzic ha ha dato una bella accelerata. Retegui occupa l’area meglio degli altri attaccanti, è un rientro importante”.

Anche Gasperini, come il collega Motta, chiude soffermandosi sull’atteso ex Koopmeiners: “Non credo di dover aggiungere altro a questa storia. Per me rimane sempre un giocatore forte, poi nella Juve non lo so… Io lo vedo sempre come un calciatore importante“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

3 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

1 ora ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago