Il club biancoceleste punta a chiudere la trattativa per il giovane centrocampista dell’Empoli dopo l’inserimento del Napoli
Jacopo Fazzini conserva ormai da giorni l’accordo con la Lazio. Il centrocampista classe 2003, escluso dalla lista dei convocati contro il Venezia, vuole tingersi di biancoceleste ed è in attesa di novità dalla sua società, che resta in contatto con il club di Lotito.
Nei giorni scorsi, come raccontato da Calciomercato.it, era stato raggiunto un accordo di massima tra le due società per la cessione del 21enne. Ma il problema legato all’indice di liquidità ha in qualche modo rallentato la trattativa, permettendo nel contempo al Napoli di inserirsi per prendere nuove informazioni. I prossimi giorni saranno quindi decisivi per il futuro del mediano molto stimato da Baroni. E proprio la considerazione del tecnico toscano, storico estimatore del ragazzo, potrebbe giocare un ruolo decisivo nella trattativa.
Fazzini è infatti alla ricerca di un progetto che possa renderlo subito protagonista e centrale. Sa quindi che alla Lazio troverebbe una fiducia totale mentre il Napoli, che ha avuto comunque più di un contatto con l’Empoli, non lo considera la primissima scelta.
Si tratta di una questione di feeling, certo, ma anche di priorità: e per Fazzini, oggi, la priorità è indossare la maglia della Lazio. Le cifre? L’ultima offerta della Lazio recita sempre 11 milioni, a fronte di una richiesta sui 15. La formula, invece, è confermata: prestito con obbligo di riscatto nel 2026.
Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
L'Inter sta valutando la possibilità di riportare un calciatore a Milano in vista della prossima…
Il centrocampista classe '98 è ai box da inizio ottobre Novità sulle condizioni di Daniel…
Il patron del club friulano: "Non sono stati anni facili, ma sono stato sempre un…
L'agente del probabile rimpiazzo dell'uruguaiano vanta un eccellente rapporto col presidente Cairo Franco Israel potrebbe…