Niente+da+fare+per+l%26%238217%3BInter+e+Inzaghi%3A+non+partono+per+l%26%238217%3BArabia+Saudita
calciomercatoit
/2024/12/30/niente-da-fare-per-linter-e-inzaghi-non-partono-per-larabia-saudita/amp/
Notizie

Niente da fare per l’Inter e Inzaghi: non partono per l’Arabia Saudita

Tre assenze nel gruppo nerazzurro per la spedizione a Riad in vista della Final Four di Supercoppa

Coperta corta per Simone Inzaghi in difesa in vista dello scontro di Supercoppa contro l’Atalanta, capolista in campionato insieme a Napoli con un punto di vantaggio sui nerazzurri di Inzaghi (che hanno però una gara in meno).

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

I campioni d’Italia vogliono ripetersi e difendere il titolo in Arabia Saudita, ma nella semifinale di giovedì sera a Riad non avranno mezza difesa a disposizione viste le assenze di Pavard e Acerbi. Due defezioni importanti per Simone Inzaghi e che stanno condizionando le rotazioni tra campionato e coppe dell’allenatore piacentino. Scelte obbligate così nelle ultime uscite per il mister nerazzurro, con diversi giocatori costretti agli straordinari in difesa e a stringere i denti, come ad esempio de Vrij non al meglio contro Como e Cagliari. L’olandese però ha smaltito i recenti acciacchi e guiderà la difesa interista nella sfida in Arabia con l’Atalanta, insieme all’ormai titolarissimo Bisseck e all’imprescindibile Bastoni.

Come detto poc’anzi niente da fare invece per Acerbi e Pavard, il cui centro è slittato ulteriormente rispetto alle iniziali previsioni post infortunio. Il difensore italiano ha avuto delle complicazioni dopo l’elongazione al bicipite femorale accusata a fine novembre nella trasferta di Verona, mentre il nazionale francese qualche giorno più tardi contro il Lipsia aveva accusato una distrazione sempre allo stesso muscolo della coscia. 

Inter, emergenza difesa in Supercoppa per Inzaghi: Pavard e Acerbi restano a Milano

Pavard sarebbe dovuto rientrare entro la fine di dicembre e pronto per la Supercoppa, così anche Acerbi che dalle prime indiscrezioni avrebbe dovuto osservare uno stop di circa due settimane.

Francesco Acerbi (LaPresse) – calciomercato.it

Gli scenari invece alla fine sono stati totalmente diversi, con la dirigenza di Viale della Liberazione che sembra orientata comunque a non tornare sul mercato nonostante la fragilità evidenziata negli ultimi mesi dall’esperto centrale ex Lazio, che il prossimo 10 febbraio compirà 38 anni. L’Inter rimane vigile sul mercato e alla opportunità che potrebbe presentare la finestra invernale, ma ad oggi non sono previsti nuovi innesti a gennaio e con la coppia Marotta-Ausilio al lavoro per pianificare i colpi della prossima estate. Niente Supercoppa quindi per Pavard e Acerbi, che non partiranno questo pomeriggio da Malpensa insieme al resto del gruppo per la spedizione in Arabia Saudita.

I due difensori – insieme al lungodegente Di Gennaro – resteranno così ad Appiano Gentile per proseguire nel programma di recupero, con l’obiettivo di tornare a disposizione di Inzaghi per la sfida di campionato del 12 gennaio sul campo del Venezia. Rispetto alle ultime uscite l’allenatore piacentino riavrà invece abile e arruolabile il jolly Darmian, che sembra destinato però alla panchina con Dumfries confermato titolare sulla corsia destra. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

16 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

1 ora ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

11 ore ago