La+Juve+non+brilla%2C+Thiago+Motta+non+%C3%A8+preoccupato%3A+%26%238220%3BFa+parte+del+percorso%26%238221%3B.+Ansia+Koopmeiners
calciomercatoit
/2024/12/23/la-juve-non-brilla-thiago-motta-non-e-preoccupato-fa-parte-del-percorso-ansia-koopmeiners/amp/
Notizie

La Juve non brilla, Thiago Motta non è preoccupato: “Fa parte del percorso”. Ansia Koopmeiners

La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato dopo quattro pareggi. Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore bianconero

La Juventus e Thiago Motta tornato ad esultare anche in campionato, dopo i quattro pareggi consecutivi che hanno allontanano i bianconeri dal vertice della classifica.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

La Juve non brilla, ma i tre punti dell’U-Power Stadium contro il Monza sono di platino per Locatelli e compagni per rilanciarsi nelle zone che contano. Di buono c’è il risultato, un po’ meno la prestazione: “Il Monza ha giocatori forti e di qualità, con un ottimo allenatore in panchina. Noi però abbiamo fatto meglio e la vittoria è meritata – spiega Motta in conferenza stampa – Nelle transizioni potevamo fare certamente meglio, il terzo gol non è arrivato e abbiamo tenuto così il 2-1 che ci ha dato i tre punti. Difesa in sofferenza? Dobbiamo migliorare sotto ogni aspetto, non solo su quello difensivo“.

L’allenatore bianconero prosegue parlando del cammino della sua Juventus: “Speravo di fare una buona partita e conquistare la vittoria. Il percorso è fatto anche di queste partite, fa parte della nostra crescita. Adesso dobbiamo recuperare qualche giocatore e riposare, poi inizieremo a preparare la partita con la Fiorentina“.

Monza-Juventus, Thiago Motta esalta Nico Gonzalez: “Fondamentale in campo e fuori”

Decisivi McKennie e Nico Gonzalez per la formazione di Thiago Motta: “Weston ha fatto bene in un ruolo che non fa spesso, ma che può fare perfettamente. Lui e Nico Gonzalez mi hanno dato grande disponibilità e giocato con tutta la convinzione del mondo. Hanno meritato questi due gol”.

L’ex mister del Bologna esalta l’argentino, al secondo gol consecutivo dopo il rientro dall’infortunio: “Nico è molto importante per noi in campo e anche fuori, trasmette il suo carattere e la sua energia alla squadra. Oggi rientrava titolare, ha fatto un’ottima partita e segnato un’altra rete. Il giusto premio alla sua prestazione”.

Infine Thiago Motta dribbla la domanda sul nervosismo palesato da Vlahovic all’uscita dal campo: “Ha fatto una grandissima partita. Sono contento della sua prestazione, così come di tutta la squadra“, la risposta all’inviato di Calciomercato.it.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Milan, Lotito ‘provoca’ e l’Olimpico risponde: lo striscione che compare in tutti i settori

I tifosi biancocelesti replicano alle dichiarazioni del presidente di alcuni giorni fa sulla protesta organizzata…

21 minuti ago

Gol e assist, l’Inter è già prima in classifica: tutti i numeri degli attacchi delle big di Serie A

Gli attacchi delle big di Serie A a confronto: l'Inter di Chivu è inarrivabile. Tutti…

1 ora ago

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

3 ore ago

Conte-Spalletti mai contro: i precedenti di entrambi con Juve e Napoli

I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…

4 ore ago

Gol fantasma e ricorso: risultato non omologato in Serie D

Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…

5 ore ago

Il Verona anticipa 3 club italiani: altro colpo alla Giovane | CM.IT

Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…

5 ore ago