Frattesi%2C+stop+panchine+all%26%238217%3BInter%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+top+club+pronto+a+prenderlo
calciomercatoit
/2024/12/19/frattesi-stop-panchine-allinter-ce-un-top-club-pronto-a-prenderlo/amp/
Mercato

Frattesi, stop panchine all’Inter: c’è un top club pronto a prenderlo

Nuovi rumors sul futuro del centrocampista della Nazionale: una big prepara l’assalto al centrocampista di Inzaghi

David Frattesi avrà una ghiotta chance oggi nel match di Coppa Italia contro l’Udinese, dove tornerà titolare nell’undici di Simone Inzaghi.

Davide Frattesi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il futuro dell’ex centrocampista del Sassuolo potrebbe essere però lontano dall’Inter, visto che il minutaggio avuto finora in nerazzurro non soddisfa certamente le ambizioni del giocatore. Frattesi è chiuso dai tre alfieri Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, praticamente intoccabili nello scacchiere dell’allenatore piacentino. Il nazionale azzurro ha collezionato in stagione tante panchine e solo sette apparizioni dal primo minuto, al contrario invece di quanto avviene in Nazionale dove è un punto fermo del Ct Spalletti.

Frattesi così si sta guardando intorno e non è da escludere un addio anticipato all’Inter tra gennaio e specialmente la finestra estiva del mercato. Il centrocampista romano classe ’99 ha diverso estimatori tra Serie A ed estero, tra cui spicca il Tottenham come riporta Oltremanica il portale ‘Football Insider’.

Calciomercato Inter, parte l’assalto del Tottenham per Frattesi

I londinesi sono a caccia di rinforzi per la riapertura del mercato invernale e avrebbero individuato in Frattesi l’elemento giusto per il centrocampo del tecnico Postecoglou.

Frattesi, classe ’99 (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Inter valuterebbe il giocatore tra i 35 e i 40 milioni di euro ma appare difficile un divorzio già a gennaio tra le parti, malgrado il forte interesse appunto del Tottenham. Frattesi nella stagione in corso ha collezionato finora 17 presenze complessive tra campionato e Champions, mettendo a referto 3 reti e un assist. Il valore del 25enne centrocampista non di discute, ma il ruolo da comprimario all’Inter potrebbe iniziare presto a stargli stretto. La situazione di Frattesi sarà quindi da monitorare soprattutto in vista el mercato estivo, con l’ex Sassuolo e Monza che valuterebbe l’addio ai nerazzurri senza garanzie su un ruolo da titolare nella prossima stagione.

La scorsa estate anche Roma e Juventus avevano sondato Frattesi, mentre in Inghilterra insieme al Tottenham c’è da registrare inoltre l’interesse del Newcastle. Il centrocampista romano è attualmente sotto contratto con l’Inter fino al giugno 2028, con un ingaggio da quasi 3 milioni di euro netti più bonus a stagione.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

24 minuti ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

25 minuti ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

1 ora ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

2 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

3 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

4 ore ago