Koopmeiners+striglia+la+Juve%3A+%26%238220%3BDobbiamo+farlo+per+90+minuti%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/12/07/koopmeiners-striglia-la-juventus-dobbiamo-farlo-per-90-minuti/amp/
Notizie

Koopmeiners striglia la Juve: “Dobbiamo farlo per 90 minuti”

Il centrocampista olandese ha trovato il suo primo gol con la maglia della Juventus nel 2-2 dell’Allianz Stadium contro il Bologna

Oltre al tecnico bianconero Thiago Motta, in conferenza stampa fronte Juventus è intervenuto anche Teun Koopmeiners, che nella gelida serata torinese ha trovato il suo primo centro con la casacca della ‘Vecchia Signora’.

Teun Koopmeiners (LaPresse) – Calciomercato.it

L’olandese ha sfruttato al meglio l’azione orchestrata sulla destra da Conceicao e Danilo, rompendo così il digiuno di gol e sbloccandosi nella sua nuova avventura alla Juve. L’ex centrocampista dell’Atalanta è amareggiato però dell’ennesimo pareggio stagionale e cerca di spronare i bianconeri: “Non posso essere felice nonostante il gol, la priorità è sempre la squadra. La vera Juventus si è vista negli ultimi 20 minuti: dobbiamo giocare con questa mentalità e intensità per tutta la partita. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e cercare di mettere in pratica tutto questo fin dalla prossima partita contro il Manchester City“.

Koopmeiners nella ripresa ha cambiato abito, arretrando la sua posizione in campo prima di lasciare il segno nell’area del Bologna: “Posso giocare in entrambi i ruoli. Da centrocampista devo legare più il gioco davanti la difesa, da trequartista invece restare vicino a Vlahovic e riempire l’area di rigore – spiega dalla pancia dell’Allianz Stadium il numero 8 bianconero – Oggi abbiamo sbagliato l’atteggiamento iniziale, mentre nell’ultima parte abbiamo messo in campo quell’energia e concentrazione che serviva per tutta la partita”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago