Raspadori+alla+Juve+con+lo+scambio%3A+Giuntoli+cala+il+doppio+asso
calciomercatoit
/2024/12/02/raspadori-alla-juve-con-lo-scambio-giuntoli-cala-il-doppio-asso/amp/
Mercato

Raspadori alla Juve con lo scambio: Giuntoli cala il doppio asso

Per arrivare a Raspadori, il direttore tecnico della Juventus prepara una doppia mossa: l’asse di mercato che scatta con gli azzurri

Davanti a tutti, il Napoli continua a fare l’andatura e torna dalla trasferta di Torino con un altro pesantissimo 1-0. Azzurri che restano in vetta e danno l’ennesima dimostrazione di forza e solidità, mandando un altro messaggio importante al campionato, nella giornata in cui Lazio e Juventus, all’inseguimento, rallentano. Un gruppo che Antonio Conte ha reso estremamente compatto, anche se nel quale non tutti trovano lo spazio che desidererebbero, come Giacomo Raspadori.

Raspadori alla Juve con lo scambio: Giuntoli cala il doppio asso – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

 

L’attaccante della Nazionale è finito assai dietro nelle gerarchie del reparto offensivo e il suo utilizzo sta avvenendo a dir poco con il contagocce. A ora, il totale è di sole otto presenze in tutto, con 383 minuti disputati. Ultima apparizione nel secondo tempo con l’Atalanta, un mese fa, poi più nulla. Anche ieri, è rimasto a guardare tutto il tempo, con Conte che ha mandato in campo Simeone e Neres dalla panchina, ma non lui.

La volontà del giocatore di avere più spazio è evidente. E le sirene di mercato in sottofondo iniziano a farsi sentire. Anche se prima lo stesso Conte e poi il ds azzurro Giovanni Manna hanno dichiarato apertamente di non pensare a una sua cessione a gennaio, anche per non andare a rafforzare dirette concorrenti. Ma la Juventus, che necessita di un attaccante, ci pensa eccome, dato che Giuntoli, tra l’altro, continua a stimarlo enormemente. E il direttore tecnico bianconero prova a giocarsi una doppia carta per convincere i partenopei.

Juventus, assalto a Raspadori: sul piatto con il Napoli anche Fagioli

Un Napoli così lanciato in vetta alla classifica potrebbe pensare di rinforzare gli ormeggi, per aumentare le proprie chances di puntare al bersaglio grosso. In questa eventualità, un colpo in difesa e a centrocampo potrebbero dare ulteriore solidità all’armata di Conte. Ed ecco perché da Torino sponda bianconera pensano di avere le armi giuste per condurre in porto l’affare.

Juventus, assalto a Raspadori: sul piatto con il Napoli anche Fagioli – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

 

L’operazione potrebbe essere imbastita con uno scambio in cui potrebbero rientrare Danilo, sempre più ai margini, o Fagioli, a sua volta ritenuto sacrificabile. In questi giorni, abbiamo parlato sulle pagine di Calciomercato.it dell’interesse di Psg e Marsiglia per Fagioli, ma anche il Napoli ci pensa. Se Giuntoli ammira Raspadori, Manna stravede per il centrocampista. I due ex colleghi potrebbero anche trovare un punto d’incontro. Sull’asse Torino-Napoli, si attendono aggiornamenti importanti.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

6 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

7 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago