Napoli-Roma%2C+scoppia+la+polemica+a+fine+gara%3A+%26%238220%3BPartita+indirizzata%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/11/24/napoli-roma-scoppia-la-polemica-a-fine-gara-partita-indirizzata/amp/
Napoli

Napoli-Roma, scoppia la polemica a fine gara: “Partita indirizzata”

Il Napoli batte la Roma con un gol di Romelu Lukaku, ma non mancano le polemiche. E c’è chi parla di “partita indirizzata”

Dopo lo sfogo contro il Var dopo il pareggio con l’Inter da parte di Antonio Conte, scattano nuove polemiche nei confronti dell’operato arbitrale.

Polemiche arbitrali dopo Napoli-Roma (LaPresse) Calciomercato.it

La partita tra Napoli e Roma è stata vinta di misura dalla squadra di casa, trascinata da un gol di Romelu Lukaku che ha punito la sua ex squadra al nono minuto della ripresa con una precisa zampata su un bel traversone di Giovanni Di Lorenzo. Un gol importante per l’attaccante belga e per il Napoli, tornato in testa alla classifica di Serie A dopo essere stato momentaneamente scavalcato dalle nerazzurre Inter e Atalanta grazie ai successi arrivati contro Hellas Verona e Parma.

La vittoria del Napoli, però, ha portato con sé anche qualche polemica. In particolar modo, non ha convinto la direzione arbitrale del signor Davide Massa delle sezione di Imperia. Il fischietto ligure è stato pesantemente criticato per alcune decisioni prese durante la partita, nello specifico in merito alla distribuzione dei cartellini nel corso della partita da ambo le parti.

Napoli-Roma, polemiche a fine partita per la direzione arbitrale

Una direzione arbitrale discutibile come sottolineato a fine partita dall’ex direttore di gara Gianluca Calvarese che via ha commentato: “Brutta gestione dei cartellini da parte di Massa nel primo tempo di Napoli- Roma”.

Polemiche arbitrali dopo Napoli-Roma (LaPresse) Calciomercato.it

Calvarese è poi entrato nel dettaglio, elencando i ‘cartellini ‘mancanti’, in particolar modo due gialli a Romelu Lukaku che – dunque – avrebbe rischiato l’espulsione per somma di ammonizioni. Ma all’appello mancano anche due ammonizioni su sponda Roma, ovvero a Celik e Cristante. E c’è chi sui social parla addirittura di “partita indirizzata”.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago