Piove+sul+bagnato+per+Inzaghi%3A+nuovo+infortunio+e+allarme+Inter
calciomercatoit
/2024/10/28/piove-sul-bagnato-per-inzaghi-nuovo-infortunio-e-allarme-inter/amp/
Notizie

Piove sul bagnato per Inzaghi: nuovo infortunio e allarme Inter

L’Inter si fa riacciuffare dalla Juventus nel pirotecnico 4-4 di San Siro: scatta un nuovo allarme per Simone Inzaghi in vista della prossima trasferta contro l’Empoli

Tanti rimpianti per l’Inter di Simone Inzaghi dopo il ‘folle’ 4-4 contro la Juventus nel Derby d’Italia di ieri pomeriggio a San Siro.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Ai nerazzurri non è bastata la doppietta di Zielinski e un vantaggio nella ripresa di 4-2 per portare a casa i tre punti contro i grandi rivali, che nel finale hanno riacciuffato nuovamente il pareggio grazie allo scatenato Yildiz. A segno per i campioni d’Italia anche Mkhitaryan e Dumfries, quest’ultimo però incerto nel finale insieme al neo entrato Bisseck sulla doppia zampata del fantasista turco della Juve. L’Inter continua a subire troppo nelle retrovie, con Inzaghi che sfoga tutta la sua rabbia in conferenza stampa a fine partita: “Dobbiamo responsabilizzarci tutti, è difficile accettare un pareggio del genere. Da quando sono qui non avevamo mai creato 8-9 palle contro la Juventus, ma alla fine il risultato non è quello che volevamo”.

Inter, Zielinski preoccupa Inzaghi: fastidio ai flessori per il polacco

L’Inter nel Derby d’Italia del Meazza ha dovuto fare a meno di un pilastro come Calhanoglu, sostituito comunque più che egregiamente da Piotr Zielinski in cambia di regia. 

Piotr Zielinski (LaPresse) – Calciomercato.it

Il nazionale polacco si è preso la scena in casa nerazzurra, realizzando con estrema freddezza i due rigori concessi ai padroni di casa nel primo tempo. L’ex Napoli non si è tirato indietro alla chiamata di Inzaghi per sostituire Calhanoglu: “Non è un ruolo naturale per me, però siamo un po’ in emergenza e gioco dove mi dice il mister”, ha spiegato Zielinski a fine gara. L’Inter ha accusato il colpo proprio dopo l’uscita dal campo del centrocampista, che ha alzato bandiera bianca per un piccolo fastidio fisico che si porta dietro dall’ultima parentesi in nazionale. Il polacco ha accusato un affaticamento ai flessori e le sue condizioni sono da valutare in vista della trasferta di mercoledì pomeriggio ad Empoli. 

Potrebbe quindi continuare l’emergenza in mediana per Inzaghi: appare complicato un recupero di Calhanoglu già per la sfida in terra toscana, mentre Asllani inoltre non è al massimo fisicamente e contro la Juventus è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti dopo il provino nel riscaldamento.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

49 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Anche il Liverpool su Bastoni

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

1 ora ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

3 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

3 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

3 ore ago

Juventus, McKennie conquista anche Spalletti: l’assist decisivo per il futuro | CM.IT

Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…

4 ore ago