Danilo+torna+titolare+e+ritrova+la+fascia%3A+la+novit%C3%A0+sul+futuro+alla+Juventus
calciomercatoit
/2024/10/22/danilo-torna-titolare-e-ritrova-la-fascia-la-novita-sul-futuro-alla-juventus/amp/
Mercato

Danilo torna titolare e ritrova la fascia: la novità sul futuro alla Juventus

Danilo ritrova una maglia da titolare e la fascia da capitano nel match di Champions contro lo Stoccarda: le ultime sul futuro del difensore brasiliano

Thiago Motta rispolvera Danilo dal primo minuto in coppia al centro della difesa con Kalulu, con il difensore brasiliano titolare nella sfida di questa sera in Champions League all’Allianz Stadium contro lo Stoccarda.

Danilo, 33 anni (LaPresse) – Calciomercato.it

Per Danilo è la sesta presenza complessiva in stagione, solo la seconda da titolare dopo l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina bianconera. Da titolarissimo a riserva di lusso, con l’ex Real Madrid e Manchester City che finora ha accettato con serenità le scelte del tecnico che lo vede da centrale e non da terzino nel proprio scacchiere tattico. Danilo resta un leader dello spogliatoio, mentre sul campo non è più quel giocatore imprenscindibile degli ultimi anni sotto la gestione Allegri. L’esperto brasiliano è stato applaudito al suo ingresso in campo per il riscaldamento dal pubblico bianconero ed è tornato a indossare inoltre la fascia da capitano, passata sul braccio di Gatti anche se nell’ultimo match contro la Lazio era stato Cambiaso (stasera in panchina) il designato da Thiago Motta.

Calciomercato Juventus, cambiano i piani per Danilo: le ultime sul futuro

Stagione quindi al momento difficile per Danilo, con i rumors inevitabili sul futuro che lo portano lontano da Torino la prossima estate.

Danilo (LaPresse) – Calciomercato.it

Il 33enne difensore ha un contratto fino al giugno 2025 con la Juventus, con opzione per un altro anno al raggiungimento delle 50% delle partite complessive (da almeno 45 minuti). Il club e Danilo stanno parlando per togliere eventualmente la possibilità del rinnovo automatico, su spinta proprio del nazionale verdeoro che non vuole condizionare la ‘Vecchia Signora’ nelle scelte sul mercato la prossima estate. Questa la novità sul futuro e ogni discorso per una possibile permanenza del giocatore alla Continassa verrebbe quindi rinviato a fine stagione, anche se appare difficile che il matrimonio tra Danilo (sbarcato sotto la mole nell’agosto 2019) possa continuare viste le premesse di questa prima parte della gestione Thiago Motta.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Affare chiuso e visite mediche, arriva l’annuncio: “Sempre forza Inter”

Operazione da circa 5 milioni di euro con i bonus. Il difensore presto a Milano…

6 minuti ago

Sta giocando pochissimo, ansia Gattuso: rischia la convocazione in nazionale

Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…

2 ore ago

Non solo En-Nesyri: si accende la sfida sul mercato tra Juve e Napoli | CM

Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…

3 ore ago

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

9 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

9 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

10 ore ago