Colpo+scudetto+per+Conte+a+gennaio%3A+il+segnale+a+Inter+e+Juventus
calciomercatoit
/2024/10/02/colpo-scudetto-per-conte-a-gennaio-il-segnale-a-inter-e-juventus/amp/
Mercato

Colpo scudetto per Conte a gennaio: il segnale a Inter e Juventus

Il Napoli guarda avanti e prova a credere nella possibilità di tenersi stretta la vetta: occhio al colpo scudetto per Conte sul mercato

Dopo i disastri della scorsa stagione, il Napoli voleva tornare subito protagonista e a quanto pare la scelta, per riuscirci, di affidarsi ad Antonio Conte si sta rivelando azzeccata. Il tecnico pugliese ha restituito compattezza in campo agli azzurri e i risultati si vedono, con la serie positiva di quattro vittorie e un pari nelle ultime cinque giornate che ha portato i partenopei al primo posto in classifica.

Antonio Conte (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

In conferenza stampa, Conte ha sottolineato che il primato per ora conta poco. Ma è indubbio che un Napoli in grado di essere solido in campo e di fare punti attira l’attenzione e di certo è una minaccia per tutte le altre squadre. E’ ancora presto per dire se davvero i partenopei potranno essere in grado di lottare fino alla fine per il vertice, ma intanto, al netto di un calendario che fin qui nel complesso è stato favorevole, il segnale lanciato a tutta la concorrenza è importante.

Sarebbe altrettanto importante, per il Napoli, battere il Como, dopodomani, per confermarsi alla pausa ancora davanti a tutti, allungare la striscia positiva, trovare nuove consapevolezze. Facendo più punti possibile, prima della lunga striscia di scontri diretti prevista dalla fine di ottobre in avanti. Il vantaggio, per gli azzurri, è quello, come sappiamo, di non disputare le coppe europee in questa annata. E un Napoli in questa posizione di classifica, o comunque a ridosso del vertice, all’arrivo del mercato di gennaio, potrebbe convincere De Laurentiis a sostenere un altro sforzo sul mercato, dopo quelli già sostenuti. Lanciando così un altro segnale per Inter e Juventus, rivali per ora più accreditate nell’eventuale corsa al titolo.

Napoli, innesto per l’attacco a gennaio: idea De Arrascaeta

Secondo quanto riporta in Spagna il portale web ‘Fichajes.net’, nel mirino della dirigenza napoletana ci sarebbe Georgian De Arrascaeta, talentuoso giocatore del Flamengo.

Georgian De Arrascaeta (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

L’uruguagio, che si trova lì dal 2019, è una mezza punta in grado di giostrare in varie posizioni nel reparto offensivo e al Flamengo ha sempre garantito un elevato numero di gol e assist, andando sempre in doppia cifra in tutte le stagioni. A 30 anni, il calciatore sognerebbe una esperienza in un grande club europeo e il Napoli potrebbe garantirgliela, per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

15 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

51 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

53 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago