Inter%2C+il+derby+rischiava+di+essere+fatale%3A+%26%238220%3BInzaghi+ha+vacillato+dopo+il+Milan%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/10/01/inter-il-derby-rischiava-di-essere-fatale-inzaghi-ha-vacillato-dopo-il-milan/amp/
Notizie

Inter, il derby rischiava di essere fatale: “Inzaghi ha vacillato dopo il Milan”

L’Inter ha trovato subito il riscatto dopo il brutto ko nel derby contro il Milan: adesso Inzaghi cerca la prima vittoria stagionale in Europa

L’Inter si è rimessa in carreggiata dopo l’importante vittoria sul campo dell’Udinese, trascinata da un ritrovato Lautaro Martinez che è andato a segno con una doppietta.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il ‘Toro’ e capitano argentino ha ritrovato il gol perduto, che mancava addirittura dallo scorso maggio in campionato. Sugli scudi oltre a Lautaro anche Frattesi, che non ha fatto rimpiangere l’infortunato Barella scendendo in campo dal primo minuto nello scacchiere nerazzurro. Simone Inzaghi tira un sospiro di sollievo e ritrova la via maestra in Serie A dopo la dolorosa sconfitta nel derby con il Milan, guardando con fiducia al match di Champions League questa sera contro la non irresistibile Stella Rossa. Il tecnico piacentino medita perciò ulteriori cambi di formazione e rispetto alla gara di Udine potrebbero esserci addirittura sette novità di formazione. Inzaghi rilancerà dal primo minuto tra gli altri Pavard, Dumfries e Zielinski, mentre in attacco nell’ultima rifinitura ha provato l’inedito duo offensivo composto da Taremi e Arnautovic.

Inter, parla l’ex Benitez: “Inzaghi ha rimesso subito le cose a posto”

Si va quindi verso l’esclusione per la ‘Thu-La’, con capitan Lautaro Martinez e Thuram destinati alla panchina e a rifiatare almeno inizialmente. A centrocampo invece il ballottaggio è tra Mkhitaryan e Frattesi, con l’armeno in vantaggio per affiancare Calhanoglu e Zielinski. In difesa si rivedrà de Vrij al posto di Acerbi, mentre Carlos Augusto darà un po’ di respiro a Dimarco sulla corsia mancina.

Rafa Benitez (Ansa) – Calciomercato.It

Intanto, la brutta prestazione con KO nel derby contro il Milan avrebbero potuto cambiare in negativo la stagione dell’Inter come sottolinea alla ‘Gazzetta dello Sport’ Rafa Benitez. L’allenatore spagnolo, ex tra le altre anche della ‘Beneamata’, si è soffermato sull’inizio di stagione altalenante della formazione campione d’Italia: “Il livello internazionale, sottolineato nel pareggio con il Manchester City, ha rischiato di vacillare con la sconfitta nel derby. Ma Inzaghi ha rimesso le cose a posto, ha vinto a Udine, ha ritrovato il gol di Lautaro Martinez e stavolta con la Stella Rossa ha bisogno di impadronirsi di nuovo e completamente di se stesso. Nessuna gara, anche quella che può rivelarsi la meno complicata, può essere affrontata con superficialità: l’Inter lo sa bene, non cadrà nel tranello e cercherà di confermare che la sconfitta con il Milan è stata solo una battuta a vuoto“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

22 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

34 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

7 ore ago