Juventus%2C+Giuntoli+non+si+ferma%3A+bloccato+il+primo+colpo+per+la+prossima+estate
calciomercatoit
/2024/09/30/juventus-giuntoli-non-si-ferma-bloccato-il-primo-colpo-per-la-prossima-estate/amp/
Mercato

Juventus, Giuntoli non si ferma: bloccato il primo colpo per la prossima estate

La Juventus e Giuntoli già al lavoro per il prossimo mercato estivo: il Dt bianconero pronto a sborsare 30 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante

Non solo Dusan Vlahovic. Anche Francisco Conceicao si prende la scena nel rotondo 3-0 della Juventus sul campo del Genoa.

Cristiano Giuntoli (Ansa) – Calciomercato.it

Thiago Motta ritrova la vittoria dopo tre pareggi consecutivi e in campionato adesso i bianconeri sono dietro soltanto al Napoli dell’ex Conte (distante un punto) in classifica. L’allenatore della ‘Vecchia Signora’ può sorridere per la ritrovata vena del centravanti serbo e inoltre per il primo sussulto con la maglia della Juve di Conceicao, che ha avuto un grande impatto nell’ultima porzione di partita. L’ex Porto appena entrato aveva recapitato una palla d’oro sui piedi di Koopmeiners, nel finale invece si è messo in proprio capitalizzando al meglio l’assist di Thuram e la finta dello stesso olandese. Conceicao per diverse settimane era rimasto ai box per un infortunio muscolare ed era sceso in campo soltanto nel secondo tempo della sfida contro la Roma, prima appunto della parentesi con gol nella trasferta di Marassi.

Calciomercato Juventus, Conceicao a titolo definitivo: affare da 30 milioni con il Porto

L’arrivo di Conceicao è stato fortemente voluto dal Dt Giuntoli e avallato da Thiago Motta, con le caratteristiche del piccolo portoghese che si sposano nel migliore dei modi con il gioco del tecnico.

Francisco Conceicao (LaPresse) – Calciomercato.it

Il talento classe 2002 e figlio d’arte, protagonista anche agli ultimi Europei con la maglia della sua nazionale, si candida così a un ruolo da protagonista nella prossima sfida di Champions League in programma mercoledì sera con il Lipsia e contenderà una maglia da titolare sulla fascia destra a Nico Gonzalez (che parte comunque favorito al momento nelle idee di Motta). Proprio il sodalizio tedesco la scorsa estate aveva conteso alla Juventus il giocatore, che però ha sempre spinto per sbarcare sotto la Mole nonostante le prime resistenze del Porto alla cessione a titolo temporaneo. Alla fine Giuntoli è riuscito a strappare il prestito oneroso per Conceicao, trovando l’accordo con i ‘Dragoes’ sulla base di 7 milioni di euro più eventuali altri 3 di bonus.

Il ‘folletto’ portoghese inoltre non avrebbe dubbi per il futuro e spingerebbe per la permanenza sotto la Mole anche al termine della stagione. La Juventus presto discuterà con il Porto per il futuro dell’attaccante, con Giuntoli pronto a versare nelle casse del club lusitano i 30 milioni di euro della clausola rescissoria.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

32 secondi ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

45 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago