Via+libera+per+Dumfries%3A+ma+non+%C3%A8+finita+qui+dopo+il+rinnovo+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/09/27/via-libera-per-dumfries-ma-non-e-finita-qui-dopo-il-rinnovo-cm-it/amp/
Mercato

Via libera per Dumfries: ma non è finita qui dopo il rinnovo | CM.IT

Ai titoli di coda la lunga telenovela sul rinnovo di Denzel Dumfries con l’Inter: l’olandese pronto a firmare il nuovo contratto con il club campione d’Italia

Nessuna sorpresa in casa Inter: Denzel Dumfries presto firmerà il rinnovo di contratto con l’Inter, in scadenza attualmente il prossimo 30 giugno.

Denzel Dumfries (LaPresse) – Calciomercato.it

Il club campione d’Italia e l’entourage del nazionale olandese avevano già trovato una bozza d’intesa nelle scorse settimane, mentre nelle ultime ore sono stati sistemati gli ultimi dettagli in merito al nuovo accordo. Dumfries – come raccolto da Calciomercato.it – si legherà all’Inter per altre due stagioni, con opzione per un ulteriore anno fino al 2028. Corposo ritocco anche dell’ingaggio per l’ex PSV Eindhoven che passa da 2,5 a 4 milioni di euro netti, sulla falsariga dello stipendio di Dimarco che aveva prolungato nell’ottobre 2023 il proprio contratto con i nerazzurri. L’assist prezioso per Oaktree e il presidente Marotta arriva dal Decreto crescita, considerando che Dumfries continuerà a usufruirne pesando al lordo poco meno di 5,5 milioni lordi a stagione nelle casse dell’Inter.

Calciomercato Inter, occhio alle sorprese per Dumfries: sempre vivo l’interesse della Premier League

Dumfries, nonostante in questo inizio di stagione sia stato scavalcato da Darmian nelle gerarchie di Simone Inzaghi, rimane un tassello importante nello scacchiere dei campioni d’Italia. L’allenatore piacentino, al pari della dirigenza, stimano l’esterno olandese anche se il rinnovo contrattuale non lo mette al sicuro di fronte a una possibile cessione nel prossimo mercato estivo.

Denzel Dumfries, 28 anni (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Inter ovviamente ha voluto cautelarsi (evitando un nuovo caso Skriniar) visto il rischio concreto di perdere il giocatore a parametro zero tra meno di un anno e non resterebbe indifferente di fronte a offerte allettanti provenienti dall’estero. Nessuno in casa Inter può considerarsi incedibile, con la proprietà americana e Marotta che eventualmente prenderebbero in considerazione offerte non inferiori ai 30 milioni di euro, facendo registrare inoltre una significativa plusvalenza a bilancio. I dirigenti di Viale della Liberazione, in questo scenario, non hanno aperto all’inserimento della clausola rescissoria nel nuovo contratto dell’olandese, che conta sempre diversi estimatori in Premier League. Dumfries nella stagione in corso ha collezionato finora 4 presenze e un gol all’attivo che ha salvato i nerazzurri sul campo del Monza.

Dopo Asllani quindi toccherà al nazionale orange mettere nero su bianco con l’Inter, mentre nel reparto difensivo solo uno tra Acerbi e de Vrij resterà a Milano visto che entrambi sono in scadenza la prossima estate. L’intenzione infatti della dirigenza campione d’Italia sul mercato è quella di dare una ‘rinfrescata’ con un profilo più giovane, sacrificando uno dei due senatori della difesa di Inzaghi.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

22 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

52 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago