Yildiz+fa+esplodere+lo+Stadium%3A+supera+Del+Piero+e+zittisce+le+critiche
calciomercatoit
/2024/09/17/yildiz-fa-esplodere-lo-stadium-supera-del-piero-e-zittisce-le-critiche/amp/
Notizie

Yildiz fa esplodere lo Stadium: supera Del Piero e zittisce le critiche

Yildiz dà spettacolo e trascina la Juventus nel primo tempo del match di Champions League contro il PSV Eindhoven

Allianz Stadium infuocato con la Juventus che ha iniziato alla grande il match contro il PSV Eindhoven, dopo il ritorno in Champions League a 684 giorni di distanza.

Kenan Yildiz (LaPresse) – Calciomercato.it

La Juve crea gioco e si diverte, sfoggiando un Kenan Yildiz ‘alla Del Piero‘: destro a giro sotto l’incrocio per il gioiello turco, all’esordio nella massima competizione europea. Il classe 2005 sfrutta il movimento di Cambiaso e la piazza nel sette: linguaccia a imitare la classica esultanza dell’ex capitano, prima di portarsi il dito alla bocca per zittire qualche critica e mostrare al pubblico il numero 10. Pennellata d’autore per Yildiz, che si è sbloccato dopo le prime quattro giornate a secco in campionato. L’ex Bayern Monaco non segnava in gare ufficiali dal 20 maggio scorso nella trasferta di Bologna. Un gol a suo modo storico e da record, visto che Yildiz supera proprio Del Piero diventando il giocatore più giovane della Juventus (19 anni e 136 giorni) a segnare nell’ex Coppa dei Campioni e superando proprio ‘Pinturicchio’.

La Juven però non è paga e sfiora in altre due circostanze il raddoppio, che arriva comunque grazie al perfetto inserimento di McKennie dopo un’azione ubriacante di Nico Gonzalez sulla destra. Prima rete stagionale anche per il nazionale statunitense, titolare a sorpresa questa sera e a un passo nel mercato estivo dall’addio ai bianconeri prima della permanenza e del rinnovo contrattuale. Premiate finora le scelte di formazione di Thiago Motta – che ha sorriso abbracciando i suoi collaboratori dopo i due gol – che ha bocciato nuovamente Douglas Luiz dopo la negativa prestazione di Empoli.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

10 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

21 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago