Salta il turno di campionato per Inter e Roma: tutta colpa delle nazionali, tre partite sono state rinviate
Stagione appena cominciata, ma non mancano le prime grane da superare. La FIGC è intervenuta sulla giornata di campionato e ha già rinviato tre match, che vedono coinvolti tra gli altri anche Inter e Roma.
Mentre il campionato di Serie A e le altre leghe più importanti hanno sospeso il torneo, come di norma secondo le regole FIFA, i settori giovanili non si fermano nonostante gli impegni delle rappresentative. E così, la federcalcio italiana è stata costretta a rinviare alcune gare in programma questo weekend, mentre l’Italia è impegnata ancora con un secondo match da disputare, a seguito della sconfitta nel primo incontro.
Il campionato nazionale Under 18 professionisti quest’anno si articola in un unico girone composto da 18 società, che si sfideranno tutte nella regular season con doppio turno andata e ritorno. Le prime due società accederanno direttamente alla fase finale, mentre i quattro club che termineranno dalla 3a alla 6a posizione si affronteranno ai playoff in gare secche. Le due vincitrici degli abbinamenti (3vs6 e 4vs5) raggiungeranno la Final Four con le prime due classificate per conquistare lo Scudetto.
Quest’anno, la prima giornata è prevista per questo weekend 7-8 settembre. Tuttavia, alcune società non prenderanno parte al primo turno per via degli impegni delle Nazionali Under 18. Infatti, la FIGC ha rinviato i seguenti match della prima giornata di campionato: Genoa-Roma, Fiorentina-Cesena e Torino-Inter. Quest’oggi in campo Monza-Atalanta e Bologna-Cagliari. Spicca l’incontro tra Milan e Empoli, con Tobias Del Piero (figlio di Alex) protagonista negli azzurri. Il match è in programma domani 9 settembre alle ore 15:00.
Dunque debutto rinviato per sei società, tra cui le finaliste della scorsa stagione Genoa (campione d’Italia) e Roma. La federcalcio non ha ancora stabilito la data del recupero. Intanto, la Nazionale under 18 di Daniele Franceschini ha perso l’amichevole contro l’Olanda per 2-0. Domani 9 settembre è previsto il re-match contro gli Oranje e il commissario tecnico ha già promesso diversi cambi rispetto al primo undici scelto, come previsto dalle sue rotazioni. L’obiettivo è mettere tutti in condizione di giocarsi le proprie chances con la maglia azzurra in questa finestra di settembre, dedicata a capire su quali aspetti bisognerà lavorare in seguito.
L'esterno ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze e da gennaio è sempre fuori dai convocati…
La Juve a caccia di un centrocampista di livello per la prossima stagione: c’è un…
La Juve ospita la squadra di Mourinho all'Allianz Stadium per il match della prima fase…
Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…
Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…
Il tecnico portoghese ex Fiorentina e Salernitana punta a vincere l'UAE League per il secondo…