Paulo Fonseca e il suo Milan non hanno convinto i tifosi nelle prime due giornate: la prossima gara contro la Lazio già decisiva
Inizia in salita l’avventura di Paulo Fonseca, che già al suo arrivo ha suscitato malessere e critiche da parte dei sostenitori rossoneri. In particolare, una buona fetta dei tifosi del Milan esprimono il loro malcontento nei confronti della proprietà per alcune scelte di mercato e dirigenziali.
Fonseca è ritornato da allenatore dopo un paio di anni al Lille, in Francia. Aveva già avuto un’esperienza a Roma, caratterizzata da alti e bassi. I veri successi in panchina li ha ottenuti allo Shakhtar Donetsk, vincendo per tre volte il campionato e raggiungendo importanti traguardi in Europa.
Al Milan, però, la partenza è risultata complessa. Contro il Torino, la formazione rossonera è andata sotto con il punteggio e solo nel finale è riuscita a rimontare lo 0-2, strappando un punto disperato. L’atteggiamento degli ultimi 15 minuti, però, aveva fatto ben sperare. Ma il resto della partita era stato piuttosto deludente. Non è cambiata la sceneggiatura contro il Parma, tant’è che la formazione di Pecchia ha dominato il Diavolo nel corso di tutta la gara. E questa volta, nessuna reazione importante, se non in occasione del gol del momentaneo pareggio di Pulisic.
Per gli utenti e per i tifosi rossoneri, Paulo Fonseca rischierebbe già dalla prossima giornata la sua posizione in panchina. Stando ai risultati del sondaggio di Calciomercato.it su X, il 40% dei votanti crede che Lazio-Milan – in programma sabato 31 agosto – sarà decisiva per il futuro dell’allenatore portoghese. Il 37%, invece, è decisamente più moderato e pensa che il tecnico abbia bisogno di tempo e fiducia: devono trascorrere almeno due mesi prima di prendere qualsiasi decisione.
Solo il 5% si proietta al derby, una vera spina nel fianco per l’ex mister del Milan Stefano Pioli. Mentre per oltre il 18% degli utenti, la mezza sconfitta contro il Torino e la sconfitta contro il Parma sono colpa dei calciatori, che hanno reso meno delle loro capacità.
In ogni caso, per la società in questo momento Fonseca è intoccabile. La dirigenza sta lavorando per garantire al tecnico una squadra competitiva. Bisogna anche aggiungere che in questo avvio stagionale, in pieno agosto, è davvero troppo presto per tirare le somme e iniziare a fare bilanci sull’operato di mercato e sulle scelte di questi mesi.
Operazione da circa 5 milioni di euro con i bonus. Il difensore presto a Milano…
Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…