%C3%88+il+giorno+di+Kalulu+alla+Continassa%3A+saluta+il+Milan+e+firma+con+la+Juventus+%7C+VIDEO+CM.IT
calciomercatoit
/2024/08/21/e-il-giorno-di-kalulu-alla-continassa-saluta-il-milan-e-firma-con-la-juventus-video-cm-it/amp/
Mercato

È il giorno di Kalulu alla Continassa: saluta il Milan e firma con la Juventus | VIDEO CM.IT

La Juventus si appresta a ufficializzare Pierre Kalulu: il difensore francese, che arriva dal Milan, dopo le visite mediche firmerà il contratto con il club bianconero

La svolta lunedì per Pierre Kalulu, con il difensore francese che aveva sciolto le riserve sul passaggio alla Juventus poco prima del vittorioso match dei bianconeri contro il Como all’esordio in campionato.

Pierre Kalulu (LaPresse) – Calciomercato.it

Il difensore francese ieri sera è arrivato a Torino in macchina da Milano e questa mattina poco prima delle 9.30 si è presentato al J-Medical per le classiche visite mediche, propedeutiche alla firma sul contratto con i bianconeri. Kalulu ha accennato un sorriso ai giornalisti presenti e si è prestato per il primo abbraccio con i tifosi, fermandosi per foto e autografi prima di entrare e sottoporsi all’iter medico con la Juve. Nel pomeriggio invece il giocatore sarà nella sede bianconera per porre la firma sull’accordo con la ‘Vecchia Signora’ e iniziare così la sua avventura con la squadra di Thiago Motta.

Calciomercato Juventus, viste e firma per Kalulu: subito a disposizione di Thiago Motta con il Verona

Kalulu domani sosterrà il primo allenamento agli ordini del tecnico italo-brasiliano e sarà a disposizione per la trasferta di campionato in programma lunedì sera sul campo del Verona.

Un prezioso jolly difensivo per Thiago Motta che potrà impiegarlo al centro della difesa insieme a Bremer o all’occorrenza sulla corsia destra. La Juventus già la scorsa settimana aveva trovato l’accordo con il Milan per il 25enne francese e un’affare complessivo da circa 20 milioni di euro: poco più di 3 milioni per il prestito oneroso, mentre il diritto di riscatto è fissato a 14 milioni ed eventualmente altri 3 di bonus. Nell’operazione è stata inserita anche una percentuale sulla futura rivendita intorno al 10%. Kalulu, seguito pure dall’Atalanta, dopo qualche giorno di riflessione ha sciolto le riserve a inizio settimana dando il suo benestare al matrimonio con la ‘Vecchia Signora’.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago