Thiago+Motta+dribbla+il+mercato+ed+esalta+Yildiz%3A+%26%238220%3BPu%C3%B2+giocare+ovunque%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/08/19/thiago-motta-dribbla-il-mercato-ed-esalta-yildiz-puo-giocare-ovunque/amp/
Notizie

Thiago Motta dribbla il mercato ed esalta Yildiz: “Può giocare ovunque”

La Juventus non sbaglia all’esordio in campionato contro il Como: le dichiarazioni in conferenza stampa di Thiago Motta

Juventus sul velluto alla prima di Thiago Motta sulla panchina della ‘Vecchia Signora’ all’Allianz Stadium in una gara ufficiale. Sonoro 3-0 al Como e un protagonista inaspettato nella fila bianconere.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Mbangula è l’eroe della serata, con l’allenatore bianconero ripagato della fiducia concessa al baby belga all’esordio con gol in Serie A. “Sono soddisfatto della prestazione e del risultato, abbiamo vinto meritatamente – esordisce Thiago Motta in conferenza stampa – Adesso non dobbiamo pensare al mercato, ma solo a recuperare e prepararci bene per il Verona. Dobbiamo lavorare sodo e migliorare. Sono contento della disponibilità di tutti, Vlahovic è stato sfortunato ma ha dato un grande contributo anche senza palla. Mbangula meritava di giocare, è una bella sensazione per lui“.

A convincere è anche il centrocampo bianconero, nonostante l’esclusione iniziale di Douglas Luiz: “Abbiamo dei giocatori forti e tutti possono giocare insieme. Thuram e Locatelli hanno fatto bene, sia nelle letture che nella gestione della palla. Anche Fagioli e Douglas Luiz quando sono entrati hanno dato un contributo importante alla squadra. Locatelli è un ragazzo intelligente, di livello, non scopro adesso di certo io le sue qualità”.

Fa discutere la panchina di Danilo, con la fascia passata al braccio di Gatti per l’occasione: “Oggi lo ha fatto bene il capitano, vediamo le prossime. Federico ha trasmesso ciò che vogliamo essere”.

Infine su Yildiz, protagonista con diverse giocate d’alta scuola che hanno strappato gli applausi dell’Allianz Stadium: “Con questa responsabilità che mette in campo può giocare ovunque. È un giocatore forte a livello tecnico, fisico e mentale. Ha qualità e lavora tantissimo in allenamento”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

7 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago