Il futuro di Federico Chiesa è lontano dalla Juventus, la strada per il rilancio è una sola: già scelta la prossima destinazione
Federico Chiesa e la Juventus, fine dei giochi. Da tempo vi stiamo raccontando della fine dell’avventura in bianconero dell’esterno d’attacco che, a due settimane dalla fine del calciomercato, è ancora a Torino.
Chiesa non si allena più con il resto della squadra e aspetta che la trattativa per la sua cessione decolli in modo da non passare sei mesi da spettatore visto che non rientra nei piani di Thiago Motta. Una situazione particolare che più passa il tempo e più diventa complicata da risolvere per la Juventus che, con l’avvicinarsi della fine della sessione estiva di mercato, sarà costretta a rivedere le sue richieste economiche verso il basso.
Il calciatore ha bisogno di giocare per rilanciarsi e per questo non vuole sbagliare la sua scelta. Diverse le possibilità, dall’ipotesi estero a quella italiana, con Inter, Milan e Roma che potrebbero diventare le piazze giuste. Proprio questo Calciomercato.it ha chiesto agli utenti su X: “Federico Chiesa esubero di lusso e fuori dal progetto della Juventus: dove potrebbe rilanciarsi l’attaccante della Nazionale?”
Quattro erano le alternative presentate e tra queste ad aver avuto più voti è la Roma: il 40% ha espresso la propria preferenza per la società giallorossa. Come raccontato dalla nostra redazione, Chiesa potrebbe essere il sostituto naturale di Dybala alla Roma, qualora l’argentino accettasse la proposta araba. Al momento, la Joya non ha ancora deciso e la situazione è in attesa di evoluzione.
La pista Roma per Chiesa si era già riscaldata diverse settimane fa, per poi raffreddarsi con le riflessioni di entrambe le parti. Ora potrebbe tornare ad incendiarsi con De Rossi che lo ritiene ideale per le sue idee tattiche. Se quella giallorossa è la soluzione ideale per l’attaccante, non lo stesso si può dire – almeno stando agli utenti di X – per l’Inter che raccoglie appena il 13,5% di voti. Qualcuno in più per il Milan (20,4%), mentre dietro l’ipotesi capitolina c’è quella estera, votata dal 26,1%.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…